CAMPIONATO DI SERIE A

Ufficiale: L'Atalanta acquista Gaetano dal Cagliari per una cifra record

10 luglio 2026Владислав Стрельцов1 мин

L'Atalanta ha ufficializzato l'ingaggio del centrocampista creativo Gianluca Gaetano dal Cagliari, con una trattativa che si aggira sui 14 milioni di euro, comprensivi di bonus.

Il nuovo tecnico Maurizio Sarri ha richiesto il giocatore 26enne per aggiungere caratteristiche diverse alla rosa, soprattutto in vista della probabile partenza di Ederson verso il Manchester United.

Gaetano è un nuovo giocatore dell'Atalanta

L'accordo è stato raggiunto questa settimana per una cifra iniziale di 12 milioni di euro, più ulteriori 2 milioni legati a bonus legati alle prestazioni.

Gaetano ha completato le visite mediche nelle ultime 24 ore ed è stato ora formalmente annunciato come nuovo acquisto dell'Atalanta.

Il giocatore è un prodotto del settore giovanile del Napoli, ma ha disputato pochissime partite con il club partenopeo, trascorrendo periodi in prestito a Cremonese e Cagliari.

I sardi lo hanno acquistato a titolo definitivo la scorsa estate per 6,2 milioni di euro, vedendo così più che raddoppiato il proprio investimento in un solo anno.

Gaetano vanta 93 presenze in Serie A, con 10 gol e 11 assist all'attivo, oltre a 5 partite disputate in Champions League.

La "Dea" ha iniziato oggi il suo ritiro pre-campionato a Bergamo, sotto la guida del suo nuovo allenatore.