CAMPIONATO DI SERIE A

De Ketelaere interrompe il record di imbattibilità della Spagna ai Mondiali dopo 649 minuti

11 luglio 2026Роман Северский1 мин

Charles De Ketelaere, stella dell'Atalanta, ha scritto la storia segnando per il Belgio contro la Spagna, interrompendo il record di imbattibilità ai Mondiali del portiere Unai Simon dopo ben 649 minuti.

Il portiere spagnolo aveva superato il precedente primato stabilito dall'italiano Walter Zenga, rimasto imbattuto per 517 minuti consecutivi durante Italia '90.

Distribuendo il suo record su due edizioni della Coppa del Mondo, Unai Simon della Spagna era riuscito a mantenere la porta inviolata per 649 minuti di gioco del torneo.

De Ketelaere pone fine alla striscia di imbattibilità ai Mondiali

INGLEWOOD, CALIFORNIA – JULY 10: Charles De Ketelaere #17 del Belgio festeggia il primo gol della sua squadra durante la partita dei quarti di finale della Coppa del Mondo FIFA 2026 tra Spagna e Belgio allo stadio di Los Angeles il 10 luglio 2026 a Inglewood, California. (Foto di Florencia Tan Jun/Getty Images)
INGLEWOOD, CALIFORNIA – 10 LUGLIO: Charles De Ketelaere #17 del Belgio festeggia il primo gol della sua squadra durante la partita dei quarti di finale della Coppa del Mondo FIFA 2026 tra Spagna e Belgio allo stadio di Los Angeles il 10 luglio 2026 a Inglewood, California. (Foto di Florencia Tan Jun/Getty Images)

La serie positiva è stata interrotta da un magnifico colpo di testa in tuffo di De Ketelaere, giocatore offensivo dell'Atalanta, che stava agendo da "falso nove" per il Belgio nel torneo.

De Ketelaere ha segnato il suo terzo gol in due partite per il Belgio, pareggiando il gol iniziale della Spagna segnato dall'ex centrocampista del Napoli, Fabian Ruiz.

Il vincitore di questo quarto di finale affronterà la Francia in semifinale della Coppa del Mondo.