Juventus 2-0 Bologna: Vittoria fondamentale con McKennie e Thuram protagonisti

Calcio italiano » Juventus 2-0 Bologna: Vittoria fondamentale con McKennie e Thuram protagonisti
Preview Juventus 2-0 Bologna: Vittoria fondamentale con McKennie e Thuram protagonisti

La Juventus ha ottenuto una preziosa vittoria casalinga per 2-0 contro il Bologna, grazie alle reti di Jonathan David e Khephren Thuram. La squadra di Luciano Spalletti ha mantenuto la pressione sui rivali per la Champions League con una prestazione controllata e professionale all’Allianz Stadium.

Weston McKennie è stato eletto Man of the Match per il suo contributo decisivo nel dominare il centrocampo, fornendo ai compagni la base per costruire le azioni offensive.

TORINO, ITALIA - 19 APRILE: Khephren Thuram della Juventus celebra il gol della sua squadra durante la partita di Serie A tra Juventus FC e Bologna FC 1909 all'Allianz Stadium il 19 aprile 2026 a Torino, Italia. (Foto di Valerio Pennicino/Getty Images)
TORINO, ITALIA – 19 APRILE: Khephren Thuram della Juventus celebra il gol della sua squadra durante la partita di Serie A tra Juventus FC e Bologna FC 1909 all’Allianz Stadium il 19 aprile 2026 a Torino, Italia. (Foto di Valerio Pennicino/Getty Images)

Serie A – Juventus 2-0 Bologna – Valutazioni dei giocatori

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio 6; Kalulu 6.5, Bremer 6.5, Kelly 6.5; Holm 6.5 (Thuram K. 7), Locatelli 6.5, McKennie 7, Cambiaso 6 (Gatti N/A); Conceicao 6 (Zhegrova 6), Boga 6.5 (Openda N/A); David 7 (Yildiz 6)

Miglior giocatore Juventus: Weston McKennie – McKennie è stato dominante dall’inizio alla fine, coprendo ogni zona del campo e fornendo sia solidità difensiva che spinte in avanti, aggiudicandosi un assist.

Peggior giocatore Juventus: Francisco Conceicao – Serata anonima per l’ala versatile prima della sua sostituzione a venti minuti dalla fine, non riuscendo a incidere come al solito.

Allenatore: Luciano Spalletti 6.5 – Una prestazione controllata e misurata dalla sua squadra quando contava di più. Le sostituzioni sono state azzeccate e sarà felice del clean sheet tanto quanto dei gol.

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia 6; Zortea 6, Helland 5 (Heggem 6), Lucumì 5.5, Miranda 5.5; Freuler 5.5, Pobega 5.5 (Moro 6); Orsolini 6, Sohm 5 (Ferguson 6), Cambiaghi 5.5 (Rowe 5.5); Castro 5 (Bernardeschi N/A)

Miglior giocatore Bologna: Riccardo Orsolini – In una prestazione collettiva deludente, l’esperto esterno è stato uno dei pochi giocatori del Bologna a mettere costantemente in difficoltà la difesa della Juventus. Ha lavorato sodo per tutta la partita ed è stato la fonte più probabile di una reazione che non è mai arrivata.

Peggior giocatore Bologna: Santiago Castro – Una serata difficile per l’attaccante argentino, ben contenuto da Bremer e Kelly e raramente in grado di esercitare un’influenza sulla partita prima della sua sostituzione. Ha faticato a tenere palla o a creare spazio per i compagni.

Allenatore: Vincenzo Italiano 5 – Una brutta serata per l’allenatore del Bologna, la cui squadra è stata seconda in quasi tutti i reparti. Con le ambizioni europee ora anche finite, questa è stata una prestazione che lo preoccupa in vista delle ultime settimane della stagione.

© Copyright 2026 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme