Fabregas: ‘Nessuno mi ha fatto soffrire come Conte’ negli allenamenti del Chelsea

Calcio italiano » Fabregas: ‘Nessuno mi ha fatto soffrire come Conte’ negli allenamenti del Chelsea
Preview Fabregas: ‘Nessuno mi ha fatto soffrire come Conte’ negli allenamenti del Chelsea

Cesc Fabregas, ora allenatore del Como, si riunirà con Antonio Conte questo fine settimana in occasione della partita contro il Napoli e rivela che «nessuno lo ha fatto soffrire di più» in allenamento rispetto all’allora allenatore del Chelsea.

La coppia si ritroverà questo sabato alle 17:00 (ora italiana) allo Stadio Sinigaglia, per la sfida valida per la 35ª giornata di Serie A.

Parlando in conferenza stampa questo pomeriggio, Fabregas ha colto l’occasione per ricordare la sua esperienza da giocatore sotto Conte a Stamford Bridge.

Fabregas ricorda i metodi di Conte

“Ho imparato moltissimo da Antonio,” ha detto Fabregas.

“Mi ha fatto soffrire moltissimo a livello puramente fisico, richiedeva sempre ritmo, intensità, correre a tutta velocità. Nessuno mi ha fatto soffrire di più. Lo desidero anche dalla mia squadra, forse in un modo leggermente diverso, con o senza palla.

“È vero che dopo quattro o cinque mesi di adattamento ai suoi metodi, a dicembre stavo volando. Mi sentivo fisicamente incredibile. Una volta che mi sono abituato al suo modo di fare, alla sua mentalità, ho creduto davvero in quello che stava facendo.”

Fabregas ha collezionato 86 presenze competitive sotto la guida di Conte al Chelsea tra il 2016 e il 2018, segnando 10 gol e fornendo 22 assist.

Ora, alla vigilia del suo 39º compleanno, l’ex centrocampista spagnolo si sta affermando come allenatore al Como in Serie A, lottando per un posto tra le prime quattro.

© Copyright 2026 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme