Attaccante del Verona, Orban si assume la piena responsabilità dopo lo scontro con un tifoso

Calcio italiano » Attaccante del Verona, Orban si assume la piena responsabilità dopo lo scontro con un tifoso
Preview Attaccante del Verona, Orban si assume la piena responsabilità dopo lo scontro con un tifoso

L’attaccante del Verona, Gift Orban, ha espresso un «sincere scuse per il mio comportamento» dopo essere stato ripreso in un alterco fisico con alcuni tifosi.

L’incidente è avvenuto nel parcheggio dello Stadio Bentegodi, mentre il giocatore si stava allontanando dopo la sconfitta casalinga per 1-0 contro il Milan domenica.

Un sostenitore ha pronunciato qualcosa, spingendo Orban a fermare l’auto, scendere e attaccare fisicamente il tifoso del Verona, tutto sotto gli occhi di altri che speravano in un autografo o in una foto con il giocatore.

L’Hellas Verona ha rilasciato un comunicato condannando ogni forma di violenza, e oggi Orban ha risposto tramite le sue Storie di Instagram.

Orban presenta le scuse ai tifosi del Verona

“Desidero scusarmi sinceramente con tutti i tifosi per il mio comportamento”, ha scritto l’internazionale nigeriano.

“Capisco quanto sia importante il vostro supporto, e mi dispiace se ho ignorato coloro che chiedevano fotografie e autografi. Meritate rispetto, e in quel momento vi ho deluso.

“Mi dispiace profondamente anche per come ho reagito: non ci sono scuse per aver perso il controllo, e mi assumo la piena responsabilità.

“Prometto di imparare da questo errore e di fare del mio meglio. I tifosi sono una parte fondamentale di questo club e apprezzo la passione e la lealtà che dimostrate ogni giorno.

“Lavorerò duramente per riconquistare la vostra fiducia, non solo a parole, ma con i fatti. Grazie per il vostro continuo sostegno. Rimango pienamente concentrato sul dare il massimo per il club, ogni volta che scenderò in campo.”

Considerando che il Verona è praticamente già retrocesso in Serie B dopo aver ottenuto solo tre vittorie, nove pareggi e ventuno sconfitte in questa stagione, è molto probabile che questa sia stata l’ultima apparizione di Orban con la maglia dell’Hellas.

Il 23enne è in prestito dal TSG Hoffenheim con un’opzione di riscatto a 8 milioni di euro, ma è improbabile che venga attivata dopo questo incidente.

In questa stagione ha segnato sette gol e fornito tre assist in 28 presenze in Serie A con il Verona.

© Copyright 2026 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme