AS ROMA

Lega Serie A: il CEO della Roma John Galantic presente alla riunione sui diritti TV internazionali

16 settembre 2026Владислав Стрельцов1 мин

John Galantic, CEO della Roma, ha partecipato oggi a Milano a una riunione della Lega Serie A. Ha rappresentato il club nella discussione sui diritti televisivi internazionali del campionato.

È stata la prima partecipazione di Galantic a un incontro ufficiale della Lega Serie A nel suo nuovo ruolo. L'incontro, tenutosi a Milano, si è concentrato sulle offerte presentate da fondi d'investimento interessati ai diritti esteri del calcio italiano.

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, e Jp Morgan, consulente, hanno illustrato le proposte ai club. Tuttavia, non è ancora stata presa una decisione definitiva. Le società esamineranno le singole offerte nel dettaglio.

Per Galantic, questo incontro ha segnato il suo primo confronto diretto in Lega Serie A come CEO della Roma. L'evento è importante per il futuro, dato il valore dei diritti internazionali per la crescita dei club e la competitività del calcio italiano.

Commentando la giornata, Galantic ha dichiarato ai giornalisti: «È stata una prima riunione, tutto bene».

La Roma mantiene così la sua partecipazione ai tavoli strategici della Serie A. Galantic è incaricato di rappresentare il club nei dialoghi sullo sviluppo commerciale e internazionale del campionato.