Ziolkowski alla Roma: Analisi per il Fantacalcio

Calcio italiano » Ziolkowski alla Roma: Analisi per il Fantacalcio
Preview Ziolkowski alla Roma: Analisi per il Fantacalcio

Arrivato dal Legia Varsavia, il difensore polacco rinforza il reparto di Gasperini. Approfondiamo i suoi numeri e il potenziale impatto per i fantallenatori.

Jan Ziolkowski, nuovo acquisto della Roma, posa con la sua maglia
Jan Ziolkowski, 20 anni, si unisce alla Roma.

La difesa della Roma, ora sotto la guida di Gasperini, si potenzia con l`arrivo di Jan Ziolkowski. Il giovane difensore polacco, classe 2005, giunge a titolo definitivo dal Legia Varsavia, club in cui ha fatto il suo debutto professionale. Con un`altezza di quasi 195 cm, Ziolkowski si unisce a nomi come Ndicka, Mancini, Hermoso e Ghilardi, offrendo ulteriori opzioni al tecnico. Analizziamo l`impatto del suo acquisto in ottica fantacalcio.

Statistiche e Rendimento

Jan Ziolkowski (nelle competizioni principali)

Competizione Presenze Gol Assist
Campionato polacco 24 1 2
Conference League 5

Ziolkowski al Fantacalcio: Conviene Acquistarlo?

Nel Fantacalcio, Ziolkowski è classificato come difensore e ha una quotazione di 5 crediti. La sua prima vera stagione significativa nel campionato polacco con il Legia Varsavia ha mostrato una buona continuità e un rendimento promettente, con 19 presenze, un gol e due assist. La sua notevole altezza (194 cm) lo rende una minaccia sui calci piazzati e un elemento solido nel gioco aereo difensivo. Considerando che la Roma sarà impegnata su tre fronti, il giovane difensore polacco avrà probabilmente l`opportunità di trovare spazio, adattandosi sia a una difesa a tre che a una a quattro, come già sperimentato in Polonia. L`acquisto di Ziolkowski può essere considerato strategicamente utile, soprattutto se si possiede già un altro difensore della Roma, ma è consigliabile non investire più dell`1% del proprio budget totale.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme