Wesley alla Roma: il forte indizio social e l’avanzamento della trattativa con il Flamengo

Calcio italiano » Wesley alla Roma: il forte indizio social e l’avanzamento della trattativa con il Flamengo
Preview Wesley alla Roma: il forte indizio social e l’avanzamento della trattativa con il Flamengo
Francesco Balzani
Francesco Balzani – Collaboratore – ROMA

Wesley, 21 anni. Afp

Wesley França ha salutato la notte in Brasile con una foto di famiglia sorridente, accompagnata da due cuori giallorossi e la didascalia: “Tutto per voi”. Questo gesto ha provocato un dolce risveglio per i tifosi della Roma, che hanno inondato i social di messaggi di benvenuto. L`esterno destro ha così lanciato un segnale inequivocabile dopo che Massara, la sera precedente, aveva deciso di incrementare l`offerta al Flamengo per chiudere la trattativa e prevenire l`inserimento del Milan. L`accordo si avvicina a 25 milioni di euro più bonus, una cifra di poco inferiore alle richieste iniziali del club brasiliano per una trattativa avviata un mese fa. Wesley, fin dall`inizio, aveva chiaramente espresso la sua preferenza per la Roma.

VIDEO: Da parcheggiatore a Juve o Roma grazie a… YouTube: la storia di Wesley

Содержание страницы

Finalmente con Gasp

Nonostante non abbia mai giocato sotto la sua guida, Gasperini conosceva già Wesley da un anno e lo aveva fortemente voluto anche all`Atalanta. L`anno scorso era stato raggiunto un accordo per 16 milioni di euro più bonus, ma la trattativa sfumò a causa di modifiche del Flamengo relative a commissioni e tempistiche. Quando Gasperini ha ricontattato Wesley, ha trovato un tale entusiasmo da contagiare anche la dirigenza della Roma. Il giovane brasiliano, reduce dal Mondiale per club, ha persino rifiutato un`offerta più vantaggiosa dallo Zenit e messo in pausa altre proposte. Due giorni fa, il suo procuratore è volato a Rio per intensificare la pressione, mentre la Roma sta definendo gli ultimi dettagli.

Wesley manda cuori giallorossi nell’ultima storia Instagram

Il grande salto

Wesley si appresta a realizzare il sogno di giocare in Europa, un traguardo significativo per un ragazzo che solo quattro anni fa lavorava come parcheggiatore nel ristorante della madre. A quel tempo, il suo stipendio all`Atletico Tubarão era di soli 40 euro al mese; ora percepirà circa 1,5 milioni di euro. Il Flamengo lo ingaggiò dopo aver visionato un video amatoriale su YouTube con le sue migliori giocate, un`idea di un amico che si rivelò geniale. Wesley è una richiesta specifica di Gasperini, che lo considera un elemento determinante per potenziare l`attacco sulle fasce e sa di poterlo migliorare anche in fase difensiva. Se le previsioni saranno confermate, l`operazione potrebbe concludersi già domani, consentendo a Wesley di raggiungere la capitale quanto prima. Il suo arrivo, probabilmente insieme a Ferguson (altro affare in dirittura d`arrivo) e dopo El-Aynaoui, contribuirà a plasmare la nuova Roma sul mercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme