Vittoria al cardiopalma per il Napoli: 3-2 contro il Pisa

Calcio italiano » Vittoria al cardiopalma per il Napoli: 3-2 contro il Pisa
Preview Vittoria al cardiopalma per il Napoli: 3-2 contro il Pisa

Gilmour apre le marcature nel primo tempo, seguito dal pareggio di Nzola su rigore. Spinazzola e Lucca riportano avanti i partenopei, ma la rete di Lorran nel finale tiene in bilico il risultato fino al fischio conclusivo per i campioni in carica.

Billy Gilmour del Napoli festeggia dopo aver segnato un gol nella partita di Serie A contro il Pisa allo Stadio Diego Armando Maradona a Napoli.

Allo stadio Maradona, Lorenzo Lucca si è imposto con la sua prestanza fisica, baciando il cielo e salutando i tifosi dopo aver segnato un gol che potrebbe essere decisivo per il suo futuro. Sebbene inizialmente accolto con scetticismo e oscurato dall`arrivo di Hojlund, l`attaccante ha risposto con un potente destro, cinque minuti dopo essere entrato in campo, regalando al Napoli un vantaggio temporaneo di due punti sulla Juventus. Una «fuga» che, tuttavia, non è ancora significativa, considerando l`imminente scontro di domenica sera a Milano tra i giganti delle panchine, Conte e Max Allegri.

Reazione

Il Napoli ha conquistato una vittoria sofferta, ma cruciale, con il 3-2 finale che testimonia la battaglia fino all`ultimo secondo. Dopo il gol di Lucca, un errore di Di Lorenzo ha riacceso le speranze del Pisa, con Angori e Lorran che hanno creato scompiglio al Maradona. La partita è stata caratterizzata da grande incertezza, specialmente nel primo tempo, con un episodio controverso al 11° minuto che ha richiesto l`intervento del VAR per un presunto fallo di De Bruyne su Leris. Per gran parte dell`incontro, la sfida tra Napoli e Pisa si è rivelata tesa e difficile, con il Pisa di Gilardino che, schierato con un 5-3-2 aggressivo, ha reso la vita dura ai partenopei, sfruttando le ripartenze e la fisicità di Leris e Nzola. L`assenza di Lobotka e Anguissa si è fatta sentire, evidenziando le difficoltà del Napoli nel superare la difesa avversaria.

Tuttavia, al 39°, Gilmour, nonostante un gioco a tratti impreciso, si è riscattato con un`azione impeccabile: servito da Spinazzola, ha eluso Aebischer con una finta e ha trovato l`angolino con l`aiuto di una deviazione. In una serata imperfetta, Alex Meret, titolare grazie al turnover, ha dimostrato il suo valore con una parata decisiva su Leris, mantenendo l`1-0 e blindando il vantaggio prima che Hojlund sprecasse un`occasione d`oro.

Incredibile

Nel momento in cui il Napoli sembrava prendere il controllo, con Politano e McTominay vicini al gol, un episodio ha scosso il Maradona: al 15° minuto del secondo tempo, un fallo di mano di Beukema su un tiro di Akinsamiro ha portato al rigore trasformato da Nzola, fissando il punteggio sull`1-1. Un pareggio non del tutto immeritato, considerando la buona prova del Pisa di Gilardino. Tuttavia, la differenza di valori è stata ristabilita in una partita combattuta e imprevedibile: Spinazzola, al 27° minuto della ripresa, ha risolto la situazione con un potente destro da 20 metri, frutto di pura disperazione, dato che la partita stava prendendo una piega inaspettata. Questo gol ha alleviato la crescente pressione, che Lucca sembrava aver dissipato ma che Di Lorenzo aveva, involontariamente, riacceso. Il Napoli, a quanto pare, ama vincere in casa con suspense: dal 1-0 contro il Cagliari al 3-2 contro il Pisa, le partite al Maradona sono sempre ricche di emozioni forti.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme