Udinese, Padelli: “Sono felice di continuare qui”

Calcio italiano » Udinese, Padelli: “Sono felice di continuare qui”
Preview Udinese, Padelli: “Sono felice di continuare qui”

Il portiere dell`Udinese, Daniele Padelli, ha rinnovato il suo contratto con il club friulano per un`ulteriore stagione. Intervistato da TV12, durante una trasmissione dedicata ai bianconeri, ha condiviso le ragioni e le emozioni legate a questo prolungamento.

Padelli ha dichiarato che questa sarà la sua ventiquattresima stagione da professionista, un traguardo che lo rende da un lato felice e dall`altro meno (ride). Ci tiene a ringraziare profondamente la società, l`ambiente, la città e i tifosi, riconoscendo che la scorsa annata avrebbe potuto davvero essere l`ultima della sua carriera. Tuttavia, avendo dimostrato di saper ancora fare il suo mestiere, la proposta di rinnovo è arrivata, a testimonianza di una volontà reciproca di proseguire insieme. È estremamente contento di continuare a vestire la maglia dell`Udinese e vede il rinnovo come un segnale positivo anche per il club. Per lui, questo significa che il lavoro svolto con serietà viene apprezzato. Raggiungere il professionismo è un risultato, ma rimanerci in pianta stabile è motivo di grande orgoglio. Ha aggiunto di essere contento di festeggiare i suoi quarant`anni a Udine, un compleanno che non lo spaventa affatto, anche perché stare a contatto con tanti giovani compagni lo aiuta a sentirsi “giovanile”, se non più giovane, mantenendolo sempre attivo.

Come procedono gli allenamenti in vista della nuova stagione?

Riguardo all`inizio della preparazione, Padelli ha spiegato che gli allenamenti sono ripartiti da poco. Nei primissimi giorni si respirava ancora un po` l`aria di vacanza, ma con il primo vero allenamento sul campo l`atmosfera è subito cambiata. Ora si inizia a lavorare con serietà per preparare quella che si prospetta essere un`annata importante. L`aria è buona, c`è freschezza, anche grazie a molti ragazzi tornati dai prestiti con maggiore esperienza. La rosa è attualmente molto numerosa, il che richiederà delle scelte. Alcuni giocatori sono arrivati, altri arriveranno o lasceranno il club, ma questo fa parte del percorso di crescita di una squadra, che deve saper gestire anche i momenti di incertezza e mantenere l`attenzione sull`obiettivo primario: la prima partita di campionato.

Molti profili dell`Udinese sono ambiti dalle big.

Infine, commentando l`interesse dei grandi club per i giocatori dell`Udinese, Padelli ha affermato che è una situazione normale. Questo interesse conferma la qualità dei giocatori, che hanno fatto bene nella scorsa stagione e sono considerati prospetti importanti. Ciò dimostra anche che la squadra dell`anno passato era una squadra di valore. Secondo lui, se si riuscisse a mantenere la maggior parte di questi giocatori, si potrebbe creare una base solida su cui costruire non solo la prossima stagione, ma anche quelle future. Ha anche mostrato curiosità nel valutare i ragazzi rientrati dai prestiti nei prossimi giorni, per capire chi tra loro potrà sorprendere.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme