Udinese: Davis Pilastro, Bravo Sorpresa, Zaniolo In Affanno ma Determinato

Calcio italiano » Udinese: Davis Pilastro, Bravo Sorpresa, Zaniolo In Affanno ma Determinato
Preview Udinese: Davis Pilastro, Bravo Sorpresa, Zaniolo In Affanno ma Determinato

Contro il Milan, Runjaic Punta Forte sull`attaccante inglese. Zaniolo Necessita di Tempo per Rimettersi in Pari.

Udinese`s Keinan Davis (C) jubilates after scoring goal of of 1 to 1 with his teammates during the Italian serie A soccer match between Inter and Udinese at Giuseppe Meazza stadium in Milan, 25 August 2025.
Keinan Davis dell`Udinese esulta dopo aver segnato.

L`entusiasmo è palpabile a Udine, dove la squadra bianconera sta vivendo un momento d`oro, accumulando 7 punti in classifica grazie a un pareggio casalingo contro il Verona e vittorie importanti contro l`Inter a San Siro e a Pisa. Per celebrare questo periodo positivo, il responsabile dell`area tecnica Gokhan Inler ha organizzato un allenamento a porte aperte. Circa 400 tifosi si sono radunati al Bruseschi, tra le 17:30 e le 19:00, per sostenere i ragazzi di Kosta Runjaic, che sabato affronteranno il Milan al Bluenergy Stadium. La sessione è stata caratterizzata da poco lavoro tattico e molto divertimento, con possesso palla, sfide a due tocchi e una partitella finale, che hanno acceso l`entusiasmo del pubblico, soprattutto per acrobazie come la rovesciata di Solet o le parate spettacolari del giovane Nunziante.

La Certezza in Attacco

Mister Kosta Runjaic osserva attentamente i suoi giocatori, che si impegnano al massimo, e sta definendo la formazione per la prossima sfida. Pochi i dubbi, a parte il ballottaggio sulla fascia destra tra il nuovo arrivato Zanoli e l`affidabile Ehizibue, quest`ultimo prezioso in fase difensiva. Il punto focale resta però l`attacco, dove Keinan Davis si conferma una certezza. «Se l`inglese sta bene quest`anno andiamo in Europa», si mormora tra i tifosi. Davis, infatti, è in ottima forma: ha iniziato titolare le prime tre partite e ha segnato un rigore impeccabile contro Sommer a San Siro. Nonostante problemi fisici lo abbiano limitato a due gol e 23 presenze la scorsa stagione, ora, grazie al meticoloso lavoro dello staff sanitario, è in grado di garantire almeno 60 minuti di gioco di alta qualità. La sua fisicità lo rende un attaccante temibile quando è al top.

Le Alternative e i Nodi da Sciogliere

Accanto a Davis, contro l`Inter, aveva giocato l`ivoriano Vakoun Bayo, ex Watford, ma è tornato infortunato dagli impegni con la Nazionale e non si è visto in campo. Nelle partite contro Verona e Pisa, Runjaic ha puntato sul ventenne spagnolo Iker Bravo. Acquistato come un talento promettente, Bravo si è dimostrato decisivo segnando il gol vittoria a Pisa, un`iniezione di fiducia che lo spinge a voler emergere. La competizione è elevata, e Bravo deve fare i conti in particolare con Nicolò Zaniolo. Quest`ultimo, durante l`allenamento odierno sotto il sole e lo sguardo del patron Gianpaolo Pozzo, è apparso in netto ritardo di condizione. Per questo, mentre il resto della squadra salutava i tifosi, lo staff tecnico tedesco lo ha sottoposto a una sessione aggiuntiva di scatti e ripetute. C`è tempo per recuperare, ma Zaniolo dovrà impegnarsi per raggiungere il ritmo dei compagni.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme