L`ex rossonero non dimentica il passato e rivela i consigli tattici ricevuti da Max
Vecchio cuore rossonero, si può ben dire ascoltando le dichiarazioni di Thiago Silva dopo che il suo Fluminense ha eliminato l`Inter dal Mondiale per Club. «Ho pensato per tutto il tempo al Milan», ha affermato, «penso che i tifosi del Diavolo saranno contenti per questo risultato.»
Interrogato su eventuali contatti con l`ambiente Milan, Thiago Silva ha risposto: «No, no, solo Allegri con cui sono molto amico…». E, a quanto pare, Massimiliano Allegri ha fornito indicazioni preziose al difensore brasiliano. «Mi ha passato buone informazioni», ha aggiunto l`ex PSG, «l`ho chiamato questa settimana: gli ho chiesto info sull`Inter, lui me ne ha parlato molto bene come squadra perché la rispetta molto.»
La conversazione non si è limitata agli aspetti tattici: «Non siamo riusciti a parlare di Milan perché avevamo poco tempo, però gli ho detto che a gennaio se riesco passo a trovare lui e Ibra».
Thiago Silva ha poi analizzato la partita e la qualificazione ai quarti del Mondiale per Club: «Sono contento della prestazione, non è facile giocare così contro l`Inter. Sapevamo che era difficile ma difensivamente abbiamo fatto una buona partita, pur non riuscendo a giocare come siamo abituati con la palla perché loro pressavano e faceva molto caldo. Ma sono contento.»
Ha sottolineato l`importanza del risultato: «È un risultato molto importante per noi, non era facile: loro hanno giocato la finale di Champions un mese fa. Oggi non abbiamo fatto una super partita, ma bisogna fare così quando si gioca contro le squadre europee: lottare e difendere tutti insieme perché sono pericolosissimi. Difensivamente siamo stati eccellenti, hanno avuto difficoltà anche loro ma siamo contenti della qualificazione.»
