Il consorzio guidato da Ariel Emmanuel, con la partecipazione di RedBird di Gerry Cardinale, acquisisce un vasto portfolio di eventi tennistici e non solo.

I prestigiosi tornei Masters 1000 di Miami e Madrid hanno un nuovo proprietario: il consorzio Mari, che subentra al colosso Img, in fase di riorganizzazione del proprio portafoglio investimenti. Mari è una società internazionale specializzata in eventi ed esperienze, e tra i suoi investitori di spicco figura Gerry Cardinale, fondatore di RedBird e proprietario del Milan. L`acquisizione non si limita ai due Masters 1000 menzionati, ma include un ben più ampio pacchetto di eventi tennistici, con il supporto di personalità del calibro dei cestisti Luka Doncic, Anthony Edwards e Sabrina Ionescu.
Quanti Tornei Coinvolti
Mari, sotto la guida del suo fondatore Ariel Emmanuel, è un consorzio che raggruppa numerosi investitori. Oltre all`ampio portfolio tennistico ereditato da Img, il gruppo ha rilevato anche l`organizzazione artistica globale Frieze e una quota di maggioranza in Barrett-Jackson, rinomato marchio per le aste di auto da collezione. Nel settore tennis, l`operazione estende il controllo di Emmanuel, Cardinale e soci non solo ai due ATP e WTA 1000 di Madrid e Miami, ma anche ad appuntamenti importanti come il Mubadala Abu Dhabi Open, i tornei di Washington e San Paolo, eventi esibizione quali il Giorgio Armani Tennis Classic e il Macau Tennis Masters, oltre al Chengdu Open, all`Hong Kong Open, al Japan Open di Tokyo e all`ATP 500 di Rio de Janeiro. Si tratta di una fetta significativa del circuito tennistico internazionale, distribuita su gran parte della stagione.
Crescita e Intrattenimento
Ariel Emmanuel ha commentato l`acquisizione, sottolineando il potere ineguagliabile degli eventi e delle esperienze dal vivo. «Miami e Madrid ci offrono l`opportunità di ideare nuove e innovative modalità di coinvolgimento per gli spettatori,» ha dichiarato. Gerry Cardinale ha espresso il suo entusiasmo per la collaborazione: «RedBird lavora da anni con Ari e Mark. Siamo estremamente felici di aver contribuito alla nascita di Mari. Con i prestigiosi Open di Madrid e Miami, Mari è strategicamente posizionata per capitalizzare la crescita nei settori dello sport e dell`intrattenimento dal vivo, aree in cui RedBird apporta una leadership e una competenza consolidate.»
Tutti i diritti riservati.
