
È ufficiale: Stefano Pioli è il nuovo allenatore della Fiorentina, segnando così il suo “terzo capitolo” con il club gigliato. Sebbene l`arrivo dell`ex tecnico di Milan e Al Nassr fosse atteso da diverse settimane, la conferma definitiva è giunta nella giornata di ieri con un comunicato della società.
Attraverso una nota ufficiale, l`ACF Fiorentina ha confermato il ritorno di Stefano Pioli alla guida della Prima Squadra. Per Pioli si tratta di un ritorno a Firenze, dove ha già vestito la maglia viola da calciatore tra il 1989 e il 1995, e ha guidato la squadra come allenatore dal 2017 al 2019. Il nuovo accordo lo lega nuovamente al club con un contratto valido fino al 30 giugno 2028.
Il patron viola Rocco Commisso ha commentato con entusiasmo l`arrivo del Mister. “Sono molto contento dell’arrivo di Stefano Pioli alla guida della prima squadra della Fiorentina”, ha dichiarato Commisso, sottolineando di aver riscontrato in lui, fin dai primi colloqui, “valori umani e voglia di lottare per questo Club e questa città” che Pioli “conosce così bene” e a cui è “profondamente legato”. Il presidente, insieme alla sua famiglia e a tutta la società, ha dato il “bentornato” a Stefano, augurandogli il meglio per questa nuova avventura in maglia viola, con l`obiettivo implicito di “tornare a vincere”.