SSC Napoli: L’Errore di Stampa ‘Autenthic’ Sulle Nuove Maglie e la Risposta del Club

Calcio italiano » SSC Napoli: L’Errore di Stampa ‘Autenthic’ Sulle Nuove Maglie e la Risposta del Club
Preview SSC Napoli: L’Errore di Stampa ‘Autenthic’ Sulle Nuove Maglie e la Risposta del Club

Un inatteso refuso tipografico ha fatto la sua comparsa sulle nuove divise ufficiali del Napoli, sia quelle per le partite in casa che quelle per le trasferte: la parola `authentic` è stata erroneamente stampata come `autenthic`. Questa svista ha scatenato una valanga di ilarità e commenti sarcastici sui social network e in rete. Tuttavia, la responsabile marketing della società partenopea, Valentina De Laurentiis, figlia del presidente del club, ha adottato una strategia difensiva insolita, affermando: `Questo piccolo errore renderà le nostre maglie più vicine alla realtà umana e forse irripetibili.`

Maglia del Napoli con refuso `autenthic`

Ci si domanda se i primi a notare l`insolito errore tipografico siano stati giocatori con una solida conoscenza dell`inglese. Fatto sta che, sulle appena presentate maglie ufficiali del Napoli, la dicitura `authentic` è apparsa come `autenthic`. Si tratta di un refuso inglese piuttosto evidente, con la `h` posizionata in modo errato. Questa imprecisione ha generato un`ondata di scherno e battute spiritose da parte sia dei sostenitori partenopei che dei tifosi delle squadre rivali. L`identità del responsabile di tale errore – se sia stato il fornitore tecnico o un settore interno del club – rimane al momento sconosciuta.

Dettaglio refuso `autenthic` su maglia Napoli

La Reazione di Valentina De Laurentiis

La responsabile del settore marketing del Napoli, Valentina De Laurentiis, figlia del Presidente del club, è intervenuta per difendere la situazione. Ha spiegato: `Un errore di battitura sul logo di autenticità delle nuove maglie per le partite in casa e in trasferta, e anche su quelle dei portieri, è diventato virale. Avrei potuto inventare scuse o provvedere alla correzione per le future produzioni. Invece, ho deciso di mantenerlo così com`è, trasformandolo in un`opportunità per trasmettere un messaggio importante: chi lavora è soggetto a sbagliare. L`essenziale è trovare prontamente una soluzione, se fattibile, o trarne una lezione. Questo refuso renderà le nostre divise ancora più genuine e, in qualche modo, speciali. Desidero che diventi un simbolo per le nuove generazioni, spesso timorose di agire e di mettersi in gioco per paura del giudizio, spesso immateriale. È proprio dopo una caduta che ci si rialza, si matura e si vive pienamente. Proprio come la nostra città, che da secoli `nu’ mmore, è vviva… Ancora`.

© Copyright 2026 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme