Un`occhiata ai gironi A, B e C: il Vicenza mantiene la sua posizione, un`intensa lotta a tre caratterizza il Girone B, e il Siracusa affronta un periodo di crisi con otto sconfitte in nove incontri.
La domenica calcistica ha offerto numerosi spunti interessanti, con un totale di quattordici incontri disputati tra tutti i gironi. Il Lecco ha continuato la sua serie positiva, accorciando le distanze dal Vicenza, che da diverse giornate si trova in fuga. Dopo una serie di tre pareggi, il Brescia di Diana è tornato alla vittoria, preparandosi al meglio per lo scontro diretto della prossima settimana proprio contro il Lecco. Nel Girone B, Ravenna e Arezzo si trovano a pari punti in testa alla classifica, avendo entrambe ottenuto la vittoria sui rispettivi campi. Infine, nel Girone C, la Salernitana ha conquistato la seconda vittoria consecutiva, mantenendo la vetta dopo il 3-2 della settimana precedente contro la Cavese. Il Siracusa, invece, ha subito una beffa dal Sorrento, registrando l`ottava sconfitta su nove partite in questo campionato.


VIDEO: Serie C, è subito FVS! Il primo caso in Perugia-Guidonia
Girone A: Le Inseguitrici non mollano il Vicenza
Il Lecco ha ritrovato i tre punti battendo l`AlbinoLeffe, rimanendo così a soli quattro punti di distanza dal Vicenza capolista, grazie alla rete decisiva dello svizzero Furrer. Anche il Brescia è tornato al successo dopo tre pareggi consecutivi: supportato da 800 tifosi, la squadra di Diana ha superato la Pro Patria, preparandosi al meglio per il cruciale scontro diretto contro il Lecco di domenica prossima. Un altro successo è stato quello del Cittadella, che ha mantenuto la porta inviolata per la terza partita di fila: la vittoria sulla Triestina è arrivata grazie al gol nel finale di Davide Diaw, tornato al gol dopo 714 giorni. L`Ospitaletto ha celebrato il ritorno nel suo stadio Corioni con una vittoria sull`Arzignano.
Girone B: Ravenna e Arezzo in Fuga, Ascoli Incalza
Il Ravenna ha pareggiato i conti con l`Arezzo in vetta alla classifica. Presso lo stadio Riviera delle Palme, di fronte a quasi 9.000 spettatori, la squadra di Marchionni ha ottenuto la settima vittoria consecutiva contro una combattiva Sambenedettese, grazie al gol di Luciani, autore di quattro reti nelle ultime tre partite. Anche l`Ascoli, con oltre 10.000 tifosi al Del Duca, ha mantenuto il passo delle capoliste, sconfiggendo il Pontedera dell`ex Menichini. Oltre alla doppietta di D`Uffizi, è da segnalare il ritorno al gol di Corazza, che non segnava in campionato da dicembre 2024.
Girone C: Salernitana in Vetta, Siracusa in Crisi Profonda
Una splendida rete di Capomaggio nel primo tempo – frutto di una doppia finta prima di battere Piana – è bastata alla Salernitana per espugnare Monopoli e consolidare la sua posizione in testa alla classifica. Il Benevento ha difeso il secondo posto con una convincente vittoria per 4-0 contro l`Altamura. Al terzo posto, il Casarano ha raggiunto il Catania, trascinato da un eccezionale Chiricò (doppietta) nella vittoria contro il Cerignola. Il Siracusa ha subito l`ottava sconfitta in nove partite (il gol di D`Ursi ha regalato la vittoria al Sorrento), mettendo la panchina di Turati a serio rischio. Il Picerno, invece, ha esonerato De Luca dopo la sconfitta con la Casertana.
Risultati e Marcatori del Girone A
Di seguito i risultati delle partite del Girone A:
- AlbinoLeffe-Lecco: 0-1 (Furrer al 17’ s.t.)
- Cittadella-Triestina: 1-0 (Diaw al 41’ s.t.)
- Ospitaletto-Arzignano: 2-1 (Bertoli (O) su rigore al 6’ p.t., Gobbi (O) al 3’ s.t., Lakti al 49’ s.t.)
- Pro Patria-Brescia: 0-2 (De Maria al 2’ p.t., Di Molfetta all`11’ s.t.)
Risultati e Marcatori del Girone B
Di seguito i risultati delle partite del Girone B:
- Ascoli-Pontedera: 5-0 (Rizzo Pinna al 31’ p.t., D`Uffizi al 36’ p.t., Milanese all`8’ s.t., D`Uffizi al 20’ s.t., Corazza su rigore al 39’ s.t.)
- Sambenedettese-Ravenna: 0-1 (Luciani al 22’ p.t.)
- Vis Pesaro-Torres: 0-0
Risultati e Marcatori del Girone C
Di seguito i risultati delle partite del Girone C:
- Benevento-Altamura: 4-0 (Salvemini su rigore al 22’ p.t., Lamesta al 47’ p.t.; Manconi al 5’ s.t., Mignani al 41’ s.t.)
- Casarano-Cerignola: 3-0 (Chiricò al 22’ e al 32’ p.t., Zanaboni al 49’ s.t.)
- Cavese-Trapani: 0-1 (Fischnaller su rigore al 32’ s.t.)
- Cosenza-Atalanta U23: 1-2 (Misitano (A) al 23’ p.t.; Achour (C) al 28’ s.t., Simonetto (A) al 48’ s.t.)
- Potenza-Latina: 0-0
- Monopoli-Salernitana: 0-1 (Capomaggio al 15’ p.t.)
- Siracusa-Sorrento: 0-1 (D’Ursi al 23’ s.t.)
