Serie C Girone B: Arezzo e Ravenna al vertice, Ascoli e Juve Next Gen tengono il passo

Calcio italiano » Serie C Girone B: Arezzo e Ravenna al vertice, Ascoli e Juve Next Gen tengono il passo
Preview Serie C Girone B: Arezzo e Ravenna al vertice, Ascoli e Juve Next Gen tengono il passo

Il turno infrasettimanale del martedì, dedicato al Girone B di Serie C, ha visto le squadre di testa confermare la loro forza. L`Arezzo, dopo essere andato sotto di due gol contro la Pianese, ha saputo reagire con determinazione, ribaltando il risultato e imponendosi per 4-2. Decisiva la doppietta di Pattarello, con il gol del vantaggio arrivato al 90° minuto, anche grazie all`espulsione di Ercolani per i padroni di casa. Questa vittoria permette all`Arezzo di condividere la vetta della classifica.

Al suo fianco, il Ravenna celebra la quarta vittoria consecutiva, ottenuta nel difficile derby contro il Carpi per 2-1. Il rigore, peraltro contestato, trasformato da Luciani, si è rivelato fondamentale dopo il pareggio di Casarini che aveva annullato il vantaggio iniziale di Spini. Non molla la presa l`Ascoli, che si mantiene a un solo punto dalla vetta. La squadra ha dimostrato una solidità impressionante, mantenendo la porta inviolata per la sesta giornata consecutiva. Davanti ai quasi diecimila tifosi del Del Duca, l`Ascoli ha superato il Pineto con un netto 3-0, grazie alle reti di Milanese, D’Uffizi e dell`ex Chakir.

Anche la Juventus Next Gen ha saputo imporsi. Dopo essere passata in svantaggio contro la Torres con il gol di Musso, i sardi si sono complicati la vita con l`espulsione diretta del portiere Petriccione. La Juve Next Gen ha approfittato della situazione ribaltando il punteggio con Macca e Pedro, chiudendo 2-1.

Tra le altre partite, il Guidonia ha festeggiato il suo debutto tra i professionisti nel proprio stadio con una vittoria di misura per 1-0 contro il Rimini, decisa da un rigore di Calì allo scadere. Il Gubbio di Mimmo Di Carlo ha subito la sua prima sconfitta stagionale a Campobasso (2-0), un risultato influenzato anche dall`espulsione di Baroncelli all`inizio del secondo tempo. Il Forlì ha convinto battendo la Vis Pesaro per 3-1, mentre la Ternana ha conquistato il primo successo sotto la nuova gestione societaria, superando il Pontedera per 2-1, con un autogol decisivo del giovane Paolieri.

Esordio amaro per Piero Braglia sulla panchina del Perugia, che al Curi ha perso 1-2 contro la Sambenedettese, subendo la terza sconfitta consecutiva; Braglia stesso è stato espulso per proteste. Infine, il Livorno si rilancia superando il Bra per 1-0, grazie a un rigore del veterano Federico Dionisi, un risultato che rafforza la posizione del tecnico Formisano.

Risultati Dettagliati del Turno Infrasettimanale:

  • Ascoli-Pineto 3-0: Milanese (A) al 33` p.t., D`Uffizi (A) al 5` s.t., Chakir (A) al 44` s.t.
  • Bra-Livorno 0-1: Dionisi (L) su rigore al 21` p.t.
  • Campobasso-Gubbio 2-0: Leonetti (C) al 28` s.t., Lombari (C) al 55` s.t.
  • Carpi-Ravenna 1-2: Spini (R) al 15` p.t., Casarini (C) al 29` s.t., Luciani (R) su rigore al 42` s.t.
  • Guidonia-Rimini 1-0: Calì (G) su rigore al 50` s.t.
  • Forlì-Vis Pesaro 3-1: Macrì (F) all’8` s.t., Menarini (F) al 16` s.t., Petrelli (F) su rigore al 48` s.t., Tavernaro (VP) al 49` s.t.
  • Juventus Next Gen-Torres 2-1: Musso (T) al 3` s.t., Macca (J) al 28` s.t., Pedro (J) al 46` s.t.
  • Pianese-Arezzo 2-4: Chesti (P) al 4` p.t., Bellini (P) all’11` p.t.; Pattarello (A) su rigore al 14` s.t., Tavernelli (A) al 29` s.t., Pattarello (A) al 45` s.t., Chierico (A) al 49` s.t.
  • Perugia-Sambenedettese 1-2: Sbaffo (S) su rigore al 25` s.t., Giunti (P) al 32` s.t., Candellori (S) al 40` s.t.
  • Ternana-Pontedera 2-1: Dubickas (T) al 39` p.t.; Scaccabarozzi (P) al 19` s.t.; autogol di Paolieri (P) al 38` s.t.
© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme