Riepilogo della Giornata: Emozioni e Ribaltoni nei Gironi di Serie C
Un turno di campionato ricco di sorprese e conferme ha animato la Serie C. L`Arezzo si distingue come l`unica squadra a punteggio pieno, la Salernitana conquista una vittoria sofferta grazie a un eroico Donnarumma, mentre il Catania subisce una sconfitta inaspettata. Ascoli e Ternana festeggiano importanti successi.
Highlights della Giornata: Arezzo, Lecco, Ascoli e Ternana Protagonisti
Nel Girone A, in attesa del tanto atteso scontro tra Vicenza e Cittadella, il Lecco si impone sull`Inter U23, conquistando la vetta e mettendo fine a un lungo digiuno di vittorie fuori casa. Il Novara, invece, non va oltre il quarto pareggio consecutivo, non riuscendo a capitalizzare la doppia superiorità numerica nel derby contro la Pro Patria. La vera sorpresa arriva però dall`Arezzo, che nel Girone B si conferma l`unica squadra di tutta la Serie C a punteggio pieno dopo quattro giornate. I toscani hanno firmato una rimonta incredibile ad Alessandria, recuperando da un doppio svantaggio (2-0) contro la Juventus Next Gen e siglando il 3-2 finale con un rigore di Ravasio nel recupero. Sempre nel Girone B, un convincente Ascoli ha espugnato il campo del Perugia con i gol dei nuovi arrivati Gori (su rigore) e Pagliai. Un pareggio spettacolare si è registrato tra Bra e Torres, con Diakitè autore di una rovesciata memorabile per il pari sassarese. Vittorie nette anche per la Vis Pesaro contro il Livorno e per la Ternana, che ritrova il sorriso battendo il Carpi.
Girone C: La Salernitana Trema ma Resiste, Crollo Inatteso per il Catania
Il Girone C ha offerto momenti di grande tensione, con la Salernitana che ha faticato più del previsto per avere la meglio sul Sorrento. Di fronte ai 13mila tifosi del rinnovato Arechi, i gol di Inglese e Capomaggio hanno ribaltato l`iniziale vantaggio ospite di Sabbatani. Tuttavia, l`uomo partita è stato Antonio Donnarumma, che ha parato un rigore di Santini nei minuti di recupero, salvando i tre punti. La Salernitana avrà l`opportunità di consolidare la leadership mercoledì, nel recupero casalingo contro l`Atalanta U23. Pessima giornata per il Catania, che ha subito un crollo inaspettato a Cosenza. Nonostante lo stadio quasi vuoto per le proteste contro la società, la squadra di Buscè ha dominato, approfittando anche delle incertezze del portiere Dini, finora imbattuto, e delle due traverse colpite da Forte e Di Tacchio. Da segnalare l`impressionante risalita del Trapani che, con la vittoria per 2-0 sulla Casertana, ha annullato la penalizzazione di otto punti e, virtualmente, si troverebbe in testa alla classifica con dieci punti conquistati sul campo.
Risultati Dettagliati della Giornata
Serie C, Girone A
- Inter U23 — Lecco: 0-1 (Metlika al 19` s.t.)
- Trento — AlbinoLeffe: 2-2 (Garattoni (A) al 1’ p.t.; Parlati (A) al 36’ p.t.; Dalmonte (T) all’11’ s.t.; Muca (T) al 34’ s.t.)
- Pro Patria — Novara: 0-0
Serie C, Girone B
- Juventus Next Gen — Arezzo: 2-3 (Turicchia (JNG) al 3’ p.t.; Turco (JNG) al 26’ p.t.; Pattarello (A) al 35’ p.t.; autorete di Pedro (JNG) al 20’ s.t.; Ravasio (A) su rigore al 51’ s.t.)
- Bra — Torres: 1-1 (Sinani (B) al 36’ p.t.; Diakite (T) al 29’ s.t.)
- Perugia — Ascoli: 0-2 (Gori (A) su rigore al 29’ s.t.; Pagliai (A) al 41’ s.t.)
- Vis Pesaro — Livorno: 3-0 (Stabile (VP) al 2’ p.t.; Paganini (VP) al 31’ p.t.; Vezzoni (VP) al 42’ s.t.)
- Ternana — Carpi: 2-0 (Ferrante (T) al 4’ p.t.; autorete di Sorzi (C) al 18’ s.t.)
Serie C, Girone C
- Atalanta U23 — Altamura: 0-0
- Cosenza — Catania: 4-1 (Ricciardi (Co) al 36’ p.t.; Florenzi (Co) al 6’ s.t.; Lunetta (Ca) al 24’ s.t.; Kouan (Co) al 32’ s.t.; Langella (Co) al 49’ s.t.)
- Trapani — Casertana: 2-0 (Grandolfo (Tr) al 23’ s.t.; Ciotti (Tr) al 27’ s.t.)
- Salernitana — Sorrento: 2-1 (Sabbatani (So) al 9’ p.t.; Inglese (Sa) al 27’ s.t.; Capomaggio (Sa) al 34’ s.t.)
