Serie A, nuovi diritti Dazn anche in Usa e Regno Unito

Calcio italiano » Serie A, nuovi diritti Dazn anche in Usa e Regno Unito
Preview Serie A, nuovi diritti Dazn anche in Usa e Regno Unito

DAZN espande la sua presenza globale, aggiungendo Stati Uniti e Regno Unito ai mercati in cui offrirà le principali competizioni della Lega Serie A. La piattaforma leader nel live streaming sportivo ha siglato un accordo che le garantisce diritti, sia esclusivi che non esclusivi, per Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana in territori strategici, consolidando ulteriormente la sua partnership con la massima lega calcistica italiana.

A partire dalla stagione 2025/26, DAZN trasmetterà tutte le gare del campionato di Serie A nel Regno Unito e in Irlanda, e negli Stati Uniti (copertura in lingua spagnola, inclusi territori statunitensi e Caraibi). Inoltre, la piattaforma deterrà i diritti per gli highlights di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana nella maggior parte dei Paesi in cui opera a livello mondiale. Tutte le 10 partite di ogni turno saranno trasmesse, con modalità di accesso specifiche per ogni mercato.

Nel Regno Unito e in Irlanda, DAZN offrirà fino a otto partite in esclusiva e due in co-esclusiva per ogni giornata, per un totale di oltre 300 incontri in diretta integrale (con l`esclusione delle gare soggette al blackout del sabato). Per la prima volta, una delle principali leghe calcistiche europee sarà interamente visibile in diretta per gli appassionati britannici.

Negli Stati Uniti, l`offerta comprenderà cinque partite per turno in esclusiva e cinque in co-esclusiva, con una programmazione studiata per favorire l`accesso del pubblico di lingua spagnola. Anche qui, tutte le partite saranno trasmesse in diretta.

I diritti sugli highlights di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana sono stati acquisiti per quasi tutti i mercati globali. Brevi clip (2-3 minuti) saranno disponibili circa un`ora dopo la fine di ogni match. Questi nuovi territori si aggiungono a quelli già serviti da precedenti accordi, come Spagna, Germania, Austria, Svizzera e Giappone, dove DAZN continuerà a trasmettere la Serie A fino al 2027.

Pete Oliver, CEO of Growth Markets di DAZN, ha commentato: «La Serie A è un campionato di prestigio mondiale. La nostra partnership con la Lega Serie A è cresciuta in modo significativo, specialmente da quando siamo diventati il broadcaster principale in Italia nella stagione 2021/22. Questo nuovo accordo cementa la nostra posizione come piattaforma globale per il calcio, estendendo la nostra copertura in Europa e nelle Americhe e garantendo ai tifosi un accesso eccezionale al calcio italiano, proprio mentre si avvicina il Mondiale per Club FIFA 2025. I tifosi desiderano ardentemente il calcio italiano, dalle grandi squadre come Napoli, Milan, Roma e Juventus, e DAZN è entusiasta di poterglielo offrire.»

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme