
Era un noto campione di surf. Suo padre, la celebre figura del tennis, è attualmente ricoverato per controlli.

È deceduto a Roma all`età di 59 anni Giorgio Pietrangeli, figlio della leggenda del tennis italiano Nicola Pietrangeli. Soffriva di una malattia da tempo. La notizia della sua scomparsa è stata comunicata dalla Federtennis.
La carriera nel surf
Negli anni `80, Giorgio Pietrangeli fu tra i primi e più promettenti campioni italiani di surf. Ha rappresentato l`Italia in competizioni internazionali, partecipando con la Nazionale ai Mondiali del 1988 a Portorico e agli Europei in Portogallo l`anno seguente. Ha ottenuto successi anche a livello nazionale, vincendo il Campionato italiano a Viareggio nel 1989 e prendendo parte agli Europei a Forte dei Marmi nel 1985. Lascia il padre Nicola, la moglie Carola, la figlia Nicola (così chiamata in onore del nonno) e i fratelli Marco e Filippo. La Federazione Italiana Tennis e Padel (Fitp), tramite il suo Presidente Angelo Binaghi, ha espresso profondo cordoglio: “Il Presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi e tutto il movimento tennistico si stringono con affetto alla famiglia e a tutti coloro che gli sono vissuti a fianco in questo momento di immenso dolore”.
Le condizioni del padre
Nicola Pietrangeli, a 91 anni, è stato informato della perdita del figlio mentre si trovava in ospedale. Il leggendario tennista è ricoverato da alcuni giorni al Policlinico Gemelli di Roma per accertamenti medici di routine.