
L`attaccante è rientrato dal ritiro della nazionale per un problema al ginocchio

L`attaccante dell`Atalanta, Gianluca Scamacca, è tornato a Zingonia dopo aver lasciato il ritiro della nazionale italiana. Il motivo è un`infiammazione al ginocchio sinistro, scaturita da un sovraccarico articolare. Le sue condizioni saranno monitorate attentamente su base quotidiana per valutarne i progressi.
Nel frattempo, i pochi giocatori rimasti a Zingonia continuano con le sessioni di allenamento, in attesa del rientro dei compagni impegnati in giro per il mondo con le rispettive nazionali. Per oggi è prevista una seduta mattutina presso il centro sportivo “Bortolotti”, mentre domani e domenica saranno giorni di riposo per la squadra.
Anche altri due atalantini, Sead Kolasinac e Mitchel Bakker, proseguono le loro terapie. Si registrano inoltre gli impegni dei calciatori convocati in nazionale in questi giorni: Kamaldeen Sulemana è subentrato per 13 minuti, più recupero, nella partita Ciad-Ghana, terminata 1-1. Berat Djimsiti è rimasto in panchina durante l`amichevole vinta 1-0 dall`Albania contro Gibilterra. Charles De Ketelaere è entrato in campo al 62° minuto nella sfida del Belgio contro il Liechtenstein, prendendo il posto di Openda. Infine, Nicola Zalewski ha giocato da titolare per 71 minuti con la Polonia nella partita di qualificazione al prossimo Mondiale contro l`Olanda, disputatasi a Rotterdam.