Si conclude l`avventura di Alexis Saelemaekers con la maglia della Roma. Il calciatore belga, in prestito dal Milan, farà ritorno al club rossonero.
Per congedarsi dalla piazza giallorossa, Saelemaekers ha scelto i social, pubblicando sul suo profilo Instagram un video con i momenti più significativi vissuti a Roma e un lungo messaggio di ringraziamento rivolto a tutti.
Ecco le parole dell`ormai ex numero 56 della Roma:
Che emozione rivivere tutti questi momenti. Avevo iniziato quest’anno con tanti obiettivi in mente, ma mai avrei immaginato di vivere così tante emozioni.
All’inizio, purtroppo, l’infortunio mi ha tenuto lontano dal campo e da voi… ma il mio cuore era sempre lì, accanto alla squadra. Ho lavorato duro per tornare, e quando l’ho fatto, ero più carico che mai.
Abbiamo sognato insieme. Abbiamo lottato, sofferto, gioito.
E voglio ringraziare i miei compagni, la società… e soprattutto voi tifosi per l’affetto, il calore e il supporto che mi avete regalato.
Grazie Roma. È stata un’esperienza incredibile, indimenticabile. E ovunque andrò, porterò con me un pezzo di voi.
Daje, vi voglio bene!
LE STATISTICHE DI SAELEMAEKERS IN GIALLOROSSO
Durante la stagione appena conclusa, Saelemaekers ha totalizzato 32 presenze con la maglia della Roma: 23 in campionato, 7 in Europa League e 2 in Coppa Italia, per un totale di 1885 minuti giocati.
Il suo contributo in termini di gol e assist è stato significativo: 7 reti (tutte messe a segno in Serie A) e 7 assist (5 in campionato, 1 in EL e 1 in CI). Queste cifre rappresentano il suo miglior score realizzativo in carriera rispetto alle stagioni trascorse al Milan, club dove è atteso per la prossima annata.
