Roma, Richard Rios il preferito per la mediana: contatti avviati

Calcio italiano » Roma, Richard Rios il preferito per la mediana: contatti avviati
Preview Roma, Richard Rios il preferito per la mediana: contatti avviati

La Roma è attivamente impegnata nella costruzione della rosa in vista della nuova stagione sotto la guida di Gasperini. Tra le priorità individuate dall`allenatore c`è il rafforzamento del centrocampo. Inizialmente, O`Riley sembrava essere il profilo principale, ma negli ultimi giorni sono emerse nuove piste. Si è valutato El Aynaoui, centrocampista del Lens, per il quale un`offerta di 20 milioni è stata respinta dal club francese. Ora, l`attenzione si sposta su un nome proveniente dal Sud America.

Il candidato ritenuto ideale da Gasperini per rinforzare la zona nevralgica del campo è Richard Rios del Palmeiras. Il centrocampista colombiano, classe 2000, è un elemento chiave per la sua squadra, come dimostrato anche dalle sue prestazioni nel recente Mondiale per Club. La sua valutazione si aggira sui 30 milioni di euro, con un ingaggio non trascurabile. La dirigenza giallorossa sta lavorando per trovare una formula che possa abbassare le pretese economiche. Sul giocatore si registra anche l`interesse dell`Inter, che potrebbe muoversi in base all`evoluzione della situazione legata a Calhanoglu.

Sono stati avviati i primi contatti ufficiali tra la Roma e il Palmeiras per verificare la fattibilità dell`operazione Rios, espressamente richiesta da Gian Piero Gasperini. Si ipotizza che la Roma possa presentare una prima offerta formale sulla base di 22 milioni di euro. È però importante ricordare che il Palmeiras ha già rifiutato in passato proposte di pari valore (dal Porto) e addirittura superiori (25 milioni dal West Ham) per il giovane talento.

Le statistiche di Rios in questa stagione confermano il suo status di titolare inamovibile: 35 presenze complessive in tutte le competizioni, condite da 4 gol e 4 assist. Un contributo significativo che si traduce in un minutaggio totale di 2.497 minuti giocati.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme