
Secondo quanto riportato oggi da “Il Romanista”, l`apertura del quotidiano è dedicata al principio “`La Roma prima di tutto`”. Viene rievocata una storia dal passato giallorosso, attraverso un`intervista rilasciata nel 1935 da Antonio Scialoja. Egli raccontava di aver fondato nel 1895 la prima squadra di calcio della Capitale, il Foot Ball Club Roma, e di avervi anche giocato. Scialoja sarebbe poi diventato presidente della AS Roma, affiancato dal fratello Vittorio.
L`attenzione si sposta poi sull`attualità e sulle dinamiche del calciomercato. Si parla di un accordo strategico tra il tecnico Gian Piero Gasperini e il direttore sportivo Frederic Massara per delineare la squadra del futuro. Nonostante si trovi in vacanza, Gasperini segue attentamente le mosse del ds, dimostrando fiducia e serenità. I due mantengono un contatto quotidiano.
I primi innesti per la rosa sono previsti per l`inizio di luglio. L`allenatore ha già espresso chiaramente le sue priorità in entrata, richiedendo l`arrivo di almeno 5 giocatori destinati a ruoli da titolari.
Nel frattempo, è stata confermata la cessione di Leandro Paredes al Boca Juniors. Il club argentino ha esercitato la clausola rescissoria del centrocampista, versando 3,5 milioni di euro, come confermato dal presidente degli Xeneizes. Questa operazione fornisce respiro a Massara, che ha ora due giorni cruciali per completare altre operazioni e rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario.