Dopo un`affermazione esterna contro il Nizza, la Roma è pronta a misurarsi nuovamente con una formazione francese, il Lille, in un incontro valido per l`Europa League, con fischio d`inizio fissato per le ore 18:45. La partita si preannuncia tesa e strategica, con entrambi i tecnici impegnati a schierare la formazione migliore per ottenere un risultato positivo.
Le Scelte di Gian Piero Gasperini per la Roma
In vista dell`impegno di Europa League contro il Lille, Gian Piero Gasperini dovrà calibrare attentamente le energie della sua squadra, anche considerando il successivo match di campionato contro la Fiorentina, in programma domenica alle 15:00. La gestione del turnover sarà cruciale.
Tra i pali, la fiducia sarà riposta in Svilar. La difesa a tre vedrà protagonisti Celik, Mancini e Ndicka. A centrocampo, spazio a Rensch (in luogo di Wesley) e Tsimikas (al posto di Angelino), affiancati da El Aynaoui e Cristante, quest`ultimo con compiti di supporto e interdizione. L`attacco sarà caratterizzato dalla presenza di Soulé sulla fascia destra ed El Shaarawy su quella sinistra, mentre Ferguson potrebbe essere il terminale offensivo titolare, pronto a sfruttare le occasioni create dai compagni.
Le Previsioni per il Lille di Bruno Genesio
Dall`altra parte, Bruno Genesio, tecnico del Lille, ha confermato in conferenza stampa il recupero di gran parte dei giocatori precedentemente in dubbio, un fattore che gli permette di avere più opzioni a disposizione.
La formazione del Lille vedrà Bodart tra i pali, protetto da una linea difensiva a quattro composta da Tiago Santos, Ngoy, Goffi e Verdonk. A fare da schermo davanti alla difesa, il dinamico duo formato da Bouaddi e Bentaleb, essenziali per la fase di rottura e costruzione. Il tridente offensivo alle spalle dell`unica punta, Giroud, sarà formato da Fernandez-Pardo, Haraldsson e Correia, pronti a mettere in difficoltà la retroguardia romanista con la loro velocità e tecnica.
Ecco le probabili formazioni complete per la sfida tra Roma e Lille, con fischio d`inizio alle ore 18:45:
ROMA (3-4-2-1)
- Portiere: Svilar
- Difensori: Celik, Mancini, Ndicka
- Centrocampisti: Rensch, Cristante, El Aynaoui, Tsimikas
- Attaccanti esterni: Soulé, El Shaarawy
- Punta: Ferguson
- A disposizione: Gollini, Marcaccini, Ghilardi, Hermoso, Wesley, Pisilli, Koné, Angelino, Pellegrini, Dovbyk.
- Ballottaggi: Celik/Ndicka, Rensch/Wesley, Cristante/Koné, Tsimikas/Angelino, Pellegrini/Soulé, Dovbyk/Ferguson.
- Squalificati: Nessuno.
- Indisponibili: Dybala (lesione di basso grado alla coscia sinistra), Bailey (infortunio muscolare), Baldanzi (non in lista UEFA), Vasquez (non in lista UEFA).
LILLE (4-2-3-1)
- Portiere: Bodart
- Difensori: Tiago Santos, Ngoy, Goffi, Verdonk
- Centrocampisti (mediani): Bouaddi, Bentaleb
- Trequartisti: Fernandez-Pardo, Haraldsson, Correia
- Punta: Giroud
- A disposizione: Marc-Aurèle Caillard, Meunier, Perraud, Samy Merzouk, Mbemba, Berke Özer, André, Mandi, Costarelli, Sahraoui, Broholm, Mukau.
- Squalificati: Nessuno.
- Indisponibili: Alexsandro, Raghouber, Ethan Mbappé (non in lista UEFA), André Gomes (non in lista UEFA).
