Roma-Lille 0-1: Top e Flop del Match

Calcio italiano » Roma-Lille 0-1: Top e Flop del Match
Preview Roma-Lille 0-1: Top e Flop del Match

I Migliori

Svilar: Bravo, ma…

Ancora una volta, Svilar ha offerto una prestazione eccellente, guadagnandosi meritatamente il titolo di Giocatore del Mese a settembre e iniziando ottobre nel migliore dei modi. Avere un portiere di questo calibro è senza dubbio un grande vantaggio. Tuttavia, se un giocatore viene costantemente nominato il migliore in campo, ciò potrebbe segnalare problemi strutturali o sistemici all`interno della squadra.

Soulé: Almeno ci prova

Nonostante l`errore dal dischetto, un episodio che rimarrà negli annali come un caso singolare (a differenza degli errori di Dovbyk, che, pur essendo accaduti, sembrano quasi cancellati dalla memoria), Soulé è stato l`unico a tentare di creare qualcosa in un attacco palesemente sterile e inconcludente. Ciononostante, gli manca ancora l`esperienza e la leadership necessarie per trascinare da solo la Roma alla vittoria.

I Peggiori

Il Mal di Olimpico

Quarta partita casalinga e già due sconfitte. Un dato assolutamente insolito e preoccupante per la Roma, che storicamente ha sempre fatto del proprio stadio un fortino inespugnabile, sfruttando il fattore campo come un`arma decisiva.

«Non se po` spiegà»

«Non si può spiegare»: questo lo slogan della campagna abbonamenti 2024/25, una frase che riassume perfettamente la situazione. Contro il Lille, come si può giustificare il fatto che la Roma abbia avuto la possibilità di ribattere un rigore per ben tre volte e in tutte e tre le occasioni abbia fallito? Ancora più significativo, tutti i tiri sono stati eseguiti in maniera orribile da due mancini: Dovbyk (due volte) e Soulé.

Gol regalato

Il Lille ha trovato la via del gol grazie a un doppio errore difensivo di Hermoso e Tsimikas, con una minore complicità da parte di El Aynaoui. Haraldsson ha ringraziato e ha siglato il gol della vittoria già al 6° minuto di gioco.

Se Atene piange, Sparta non ride

Dovbyk continua a sopportare il peso delle aspettative, nonostante il gol decisivo contro l`Hellas Verona. I due rigori sbagliati pesano enormemente sulla sua prestazione. Ma se l`ucraino delude, anche la prova di Ferguson è nuovamente insufficiente. L`irlandese ha avuto due buone occasioni nel secondo tempo, ma non è riuscito a concretizzarle per mancanza di determinazione.

Come si migliora?

Questo è il grande interrogativo. Gasperini parla di una condizione atletica che deve ancora crescere, ma il problema è che la rosa attuale sembra offrire pochi margini di miglioramento. La squadra si affida fortemente a Dybala, il quale però è troppo spesso indisponibile. La speranza è che Bailey possa rivelarsi un giocatore capace di cambiare gli equilibri in campo.

© 2023. Tutti i diritti riservati.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme