Nelle discussioni con la nuova dirigenza giallorossa, Mister Gian Piero Gasperini ha suggerito il nome di Rasmus Hojlund, giocatore che lui stesso ha lanciato e valorizzato durante la sua esperienza all`Atalanta. L`attaccante danese è stato poi protagonista di un trasferimento oneroso al Manchester United nell`estate 2023, valutato 70 milioni di euro più 10 di bonus. La sua prima stagione in Inghilterra, tuttavia, è stata al di sotto delle aspettative, con un bilancio di soli 10 gol totali (di cui appena 4 in campionato). I recenti cambiamenti tecnici e le nuove operazioni di mercato nel club inglese, come l`acquisto di Matheus Cunha per 73 milioni, rendono la posizione e il futuro di Hojlund meno definiti, alimentando la sua esigenza di trovare un contesto per rilanciarsi.
L`opzione privilegiata dalla Roma per Hojlund sarebbe un prestito. A Trigoria si guarda con interesse alla possibilità di inserire il giovane centravanti in rosa con questa formula per la stagione che precede il Mondiale 2026. Hojlund potrebbe rappresentare un`importante alternativa o un potenziale compagno di reparto per Dovbyk, o addirittura una soluzione qualora l`attaccante ucraino dovesse essere ceduto a fronte di un`offerta economicamente rilevante. L`eventuale arrivo del danese, a determinate condizioni, non escluderebbe l`interesse per altri profili offensivi monitorati, come Evan Ferguson del Brighton, e potrebbe offrire a Gasperini la flessibilità tattica per adottare schemi con due punte centrali.
Parallelamente alle valutazioni per il reparto avanzato, la Roma sta lavorando su altri obiettivi di mercato, concentrandosi in particolare sul campionato brasiliano per due innesti mirati: Wesley del Flamengo e Rios del Palmeiras. Il primo, un esterno destro, sembra essere vicino all`accordo con la società giallorossa, mentre per Rios, centrocampista, la trattativa appare più complessa a causa di una distanza ancora significativa tra la richiesta del Palmeiras e l`offerta della Roma. Nonostante le difficoltà, i colloqui per definire entrambe le operazioni proseguono attivamente.
