
Si conclude dopo appena una stagione l`avventura di Hawa Cissoko con la Roma Femminile. La difensora francese passa a titolo definitivo al Parma. L`ufficialità è arrivata nella giornata odierna, sancendo la fine del suo periodo nella Capitale, iniziato lo scorso anno con l`arrivo dal West Ham.
La classe 1997 Cissoko era arrivata nella Capitale come rinforzo per la difesa in vista della stagione 2023/24. Tuttavia, il suo impiego con la maglia giallorossa è stato limitato, complici una notevole concorrenza nel reparto e alcuni infortuni. Il trasferimento al Parma rappresenta ora un`opportunità per la giocatrice di trovare maggiore continuità in Serie A Femminile, con il club ducale che la considera un elemento chiave per consolidare la propria difesa per la prossima annata.
Anche la società giallorossa ha voluto salutare Cissoko con un messaggio pubblicato sui propri canali social, confermando il trasferimento a titolo definitivo al Parma e augurandole il meglio: «Hawa Cissoko si trasferisce a titolo definitivo dalla Roma al Parma. In bocca al lupo, Hawa! ». Questo breve saluto evidenzia comunque la buona relazione mantenuta con la giocatrice, nonostante il minutaggio ridotto.
Per Hawa Cissoko si prospetta quindi un nuovo inizio. Il Parma ha progetti ambiziosi per la prossima stagione e vede nella difensora ex Roma un rinforzo importante, contando sulla sua esperienza e presenza fisica per il raggiungimento degli obiettivi.