Roma al Lavoro sul Mercato: Attacco da Riformare, Ferguson verso l’Addio?

Calcio italiano » Roma al Lavoro sul Mercato: Attacco da Riformare, Ferguson verso l’Addio?
Preview Roma al Lavoro sul Mercato: Attacco da Riformare, Ferguson verso l’Addio?

Con la sessione invernale di calciomercato ormai alle porte, seppur tra un paio di mesi, la Roma ha già avviato le proprie strategie per risolvere le lacune nel reparto offensivo e pianificare i prossimi movimenti.

Il Futuro di Ferguson in Bilico

Il futuro di Evan Ferguson nella capitale è avvolto dall`incertezza. La Roma e il Brighton stanno infatti considerando la possibilità di interrompere il prestito del giovane attaccante già a gennaio. Attualmente, Ferguson sembra non rientrare nei piani del tecnico Gian Piero Gasperini, il quale, in una recente dichiarazione, ha espresso alcune riserve sul rendimento del giocatore. Gasperini ha ammesso che le risposte recenti di Ferguson non sono state sempre positive, pur riconoscendo un miglioramento in un allenamento specifico. Ha sottolineato che il 21enne proviene da campionati meno blasonati e sta vivendo una fase di adattamento a una nuova realtà, un campionato e un paese diversi, nonostante abbia giocato più in questa stagione che in tutto lo scorso anno.

Zirkzee e Kalimuendo nel Mirino della Roma

Per dare nuova linfa all`attacco, la dirigenza giallorossa ha individuato due profili principali. Il primo è Joshua Zirkzee, promettente attaccante di 24 anni del Manchester United, che cerca maggiore spazio e continuità di gioco. Il secondo nome sul taccuino è Arnaud Kalimuendo, 23enne in forza al Nottingham Forest. Entrambe le operazioni sono preferibilmente concepite in prestito, un approccio che permetterebbe di aggiungere freschezza e incisività al reparto offensivo senza gravare eccessivamente sul bilancio del club.

La decisione finale riguardo alla conclusione anticipata del prestito di Ferguson sarà concordata con il Brighton e dipenderà strettamente anche dalla concretizzazione di uno o più di questi nuovi innesti, nell`ottica di ridisegnare un attacco più efficace per la seconda parte della stagione.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme