L`Arzignano Valchiampo si rafforza con l`arrivo in prestito del giovane talento viola, Riccardo Spaggiari, promettendo freschezza e prospettiva alla difesa gialloceleste.
L`Arzignano Valchiampo ha annunciato l`ingaggio di Riccardo Spaggiari, difensore classe 2005 proveniente dall`ACF Fiorentina. Il giovane calciatore si unirà al club gialloceleste con la formula del prestito, un accordo valido fino al 30 giugno 2026. La società ha colto l`occasione per esprimere la propria gratitudine alla Fiorentina per la collaborazione e la sinergia dimostrata nel portare a termine l`operazione. Spaggiari vestirà la maglia numero 25.
Originario di Formigine, in provincia di Modena, Spaggiari ha mosso i primi passi nel mondo del calcio con la squadra locale. Successivamente, è entrato a far parte del settore giovanile del Modena, per poi raggiungere la Prima Squadra all`età di soli 16 anni. Il suo esordio tra i professionisti è avvenuto nella stagione 2021/2022, in occasione di una partita di Coppa Italia Serie C. Notato dalla Fiorentina, ha trascorso i tre anni successivi indossando la prestigiosa maglia viola. Prima di approdare ad Arzignano, ha maturato un`esperienza di un anno in prestito a Cremona, dove, nella stagione 2023/2024, ha collezionato 33 presenze, 5 reti e 3 assist con la formazione Primavera 1 grigiorossa.
Riepilogo delle Operazioni di Mercato
Di seguito, un quadro riassuntivo delle operazioni di mercato ufficializzate dall`Arzignano Valchiampo fino a questo momento:
Acquisti:
- Bernardi (Hellas Verona)
- Basso Ricci (Cremonese)
- Moretti (svincolato)
- Lanzi (Caldiero Terme)
Cessioni:
- Benedetti (Trento)
- Bordo (Monopoli)