Riccardo Gagno è il nuovo portiere del Vicenza: arriva dal Modena

Calcio italiano » Riccardo Gagno è il nuovo portiere del Vicenza: arriva dal Modena
Preview Riccardo Gagno è il nuovo portiere del Vicenza: arriva dal Modena

L`LR Vicenza ha annunciato l`ingaggio di un nuovo portiere per sostituire Alessandro Confente, passato alla Juve Stabia. Il nuovo arrivato tra i pali è Riccardo Gagno, che nelle ultime sei stagioni ha difeso la porta del Modena.

Il Comunicato Ufficiale del Vicenza:

Attraverso un comunicato ufficiale, la società LR Vicenza ha confermato di aver acquisito dal Modena FC, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Gagno.

Il portiere ha sottoscritto un accordo con il club veneto valido fino al 30 giugno 2027, con l`aggiunta di un rinnovo automatico, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un`ulteriore stagione.

La Carriera di Gagno:

Riccardo Gagno, portiere classe 1997, ha militato nelle ultime sei stagioni nel Modena, collezionando 197 presenze. È stato uno degli artefici della promozione in Serie B nella stagione 2021/2022, siglando anche una rete storica e decisiva per la vittoria del campionato (un gol dalla propria area). In carriera ha vestito in precedenza anche le maglie di Ternana, Mestre, Brescia, Poggibonsi e Grosseto.

Il Saluto del Modena:

Anche il Modena FC ha salutato il suo ex portiere con un messaggio ufficiale. Il club gialloblù ha comunicato la cessione a titolo definitivo di Riccardo Gagno all`L.R. Vicenza.

Arrivato a Modena nell`estate del 2019, Gagno ha difeso la porta per sei stagioni, totalizzando 197 presenze ufficiali e diventando un volto molto rappresentativo della storia recente del club. È stato un protagonista indiscusso della promozione in Serie B e ha lasciato un segno indelebile grazie al suo memorabile gol da porta a porta contro l`Imolese, in una stagione esaltante.

Il Presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena FC hanno augurato a Riccardo le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme