Rafael Leão: Ritorno Anticipato a Milano per Gestione Fisica Concordata

Calcio italiano » Rafael Leão: Ritorno Anticipato a Milano per Gestione Fisica Concordata
Preview Rafael Leão: Ritorno Anticipato a Milano per Gestione Fisica Concordata

Rafael Leão ha fatto ritorno a Milano in anticipo rispetto al previsto, lasciando il ritiro della Nazionale portoghese. La decisione, maturata in pieno accordo tra il commissario tecnico Roberto Martínez e il club rossonero, si inserisce in un preciso programma di gestione fisica dell`atleta, resosi necessario a seguito di un recente infortunio. Nonostante l`attaccante abbia preso parte all`ultima gara del Portogallo contro l`Irlanda, subentrando dalla panchina, è stato dispensato per consentirgli di recuperare pienamente la condizione ottimale. Nessun allarme per il Milan: Leão è atteso a Milanello già martedì e sarà a disposizione di Stefano Pioli per la ripresa degli allenamenti.

Gli Elogi di Luciano Spalletti al Talento di Leão

Anche il commissario tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, non ha lesinato parole di apprezzamento per Rafael Leão, sottolineandone la straordinaria versatilità e il potenziale illimitato.

«Secondo me può fare qualsiasi ruolo. È chiaro che va lasciato un po` libero di interpretare le sue giocate e il suo pensiero di calcio, però nessuno è più bravo di Allegri nel collocare i giocatori nelle posizioni giuste. Ora mi pare che un paio di cose gliel`abbia dette, ma credo che riuscirà a farlo funzionare.»

Luciano Spalletti

© Copyright 2026 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme