Primavera 1: Parma-Roma, l’esordio al prestigioso Stadio Ennio Tardini

Calcio italiano » Primavera 1: Parma-Roma, l’esordio al prestigioso Stadio Ennio Tardini
Preview Primavera 1: Parma-Roma, l’esordio al prestigioso Stadio Ennio Tardini

La Roma Primavera si prepara all`esordio nel Campionato 1 2025/2026, con la prima sfida fissata per lunedì 18 agosto alle 16:30. L`obiettivo dei giovani giallorossi è chiaro: superare i risultati della passata stagione, dove, pur avendo dominato la Regular Season sotto la guida di Falsini, la corsa si interruppe in semifinale contro la Fiorentina, in un contesto segnato da polemiche legate al “caso Zaniolo-Litti-Almaviva”.

Esordio giallorosso al Tardini contro il Parma

Il Parma sarà il primo avversario dei capitolini, che vedranno il ritorno di Federico Guidi sulla panchina giallorossa, dopo la sua parentesi al Milan. Inizialmente prevista presso l`impianto “Il Noce” di Noceto, la Lega Serie A ha ufficializzato un cambio significativo: la gara si disputerà allo Stadio Ennio Tardini di Parma, storico impianto della prima squadra crociata. Questa prestigiosa cornice sarà il palcoscenico dove la Roma cercherà di conquistare i primi punti fondamentali per la classifica.

I precedenti della Primavera al Tardini

Lo Stadio Tardini non è un terreno sconosciuto per la Roma Primavera. Un ricordo significativo risale alla stagione 2016/2017, quando lo stadio ospitò le fasi finali del campionato. In quell`occasione, la Roma affrontò e superò la Lazio nei quarti di finale con un perentorio 5-0, in un derby che ebbe un ulteriore risalto: fu arbitrato dall`attuale designatore CAN, Gianluca Rocchi, e servì anche da banco di prova per il VAR, in vista della sua introduzione nella Serie A l`anno successivo.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme