Idrissa Touré, il dinamico centrocampista del Pisa, ha rilasciato dichiarazioni in conferenza stampa presso l`Arena Garibaldi, al termine dell`incontro terminato a reti inviolate (0-0) contro la Fiorentina.
Interrogato sul pareggio contro la Fiorentina e sulla qualità della prestazione, Touré ha risposto:
«Abbiamo affrontato finora squadre di altissimo livello, ma le nostre prestazioni, inclusa quella odierna, sono sempre state all`altezza. Manca solo il risultato pieno; oggi, a mio parere, avremmo ampiamente meritato la vittoria, ci abbiamo messo più anima e determinazione.»
Sul controverso episodio del rigore, ha aggiunto con fermezza:
«Per quanto mi riguarda, la posizione della mano di Pongracic non mi è sembrata affatto naturale, come invece giudicato dall`arbitro. A mio avviso, era decisamente larga. E, soprattutto, non c`era alcuna ragione valida per annullare il nostro gol.»
Riconoscendo l`importanza del `derby` e il suo significato per la squadra e la tifoseria, Touré ha sottolineato:
«È stata una partita unica, speciale, e il supporto dei nostri tifosi ne è stata una chiara testimonianza. Ribadisco che la vittoria ci sarebbe spettata di diritto. Tuttavia, è tempo di concentrarci sulle sfide future.»
Riguardo al suo percorso e al cambiamento sotto la guida tecnica di Gilardino rispetto al precedente mister Inzaghi, il centrocampista ha spiegato:
«La filosofia di gioco di Gilardino è per me di grande aiuto. Ci dedichiamo molto all`allenamento su aspetti tattici e tecnici, ambiti in cui il mister eccelle. Io mi sforzo di replicare in campo esattamente ciò che mi viene richiesto. È un piacere confrontarsi con certi campioni e desidero fortemente dimostrare di essere all`altezza di questo contesto.»
