Pisa in Serie A: La Fiducia di Alberto Gilardino

Calcio italiano » Pisa in Serie A: La Fiducia di Alberto Gilardino
Preview Pisa in Serie A: La Fiducia di Alberto Gilardino

Roma, 20 luglio

Dal ritiro di La Salle, Alberto Gilardino, tecnico del neo-promosso Pisa, ha condiviso le sue prime impressioni e le ambizioni per la prossima stagione nel massimo campionato italiano. L`allenatore ha sottolineato la profonda intesa con la società e ha espresso un obiettivo chiaro per la squadra toscana: consolidare la propria presenza in Serie A, una categoria che mancava al club da ben 34 anni.

“Stiamo svolgendo un ottimo lavoro. Ho scelto di venire qui spinto dalla forte volontà della proprietà, con cui si è creata immediatamente una grande sintonia. Il nostro scopo primario è rimanere in Serie A. L`entusiasmo che si respira in tutta la città sarà la nostra fonte d`energia. Sarà richiesto un notevole sacrificio, ma cercheremo anche di proporre un calcio propositivo.”

— Alberto Gilardino

In merito al calciomercato, Gilardino ha fornito alcuni dettagli ai microfoni di Sky, indicando la direzione delle ricerche del club per rafforzare la rosa. La strategia mira a innesti mirati per alzare il livello della squadra e affrontare al meglio la sfida della massima serie.

“Stiamo valutando profili di giocatori che abbiano già familiarità con la Serie A e che posseggano le qualità necessarie, come ad esempio Simeone o Zerbin. Siamo impegnati in una fase di attenta valutazione, puntando su calciatori capaci di esprimersi a un determinato livello.”

— Alberto Gilardino

L`attenzione è dunque massima sia sul campo che sul fronte mercato, con l`obiettivo di costruire una squadra competitiva e all`altezza delle aspettative di una piazza desiderosa di rivivere i fasti della Serie A.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme