Pioli Rivela: Aggiornamenti Cruciali su Kean, Lamptey e Dodo in Vista del Pisa

Calcio italiano » Pioli Rivela: Aggiornamenti Cruciali su Kean, Lamptey e Dodo in Vista del Pisa
Preview Pioli Rivela: Aggiornamenti Cruciali su Kean, Lamptey e Dodo in Vista del Pisa

Di Pasquale Febbraro

L`allenatore della Fiorentina Stefano Pioli durante una partita di Serie A.
L`allenatore della Fiorentina Stefano Pioli impartisce istruzioni ai suoi giocatori durante una partita di Serie A allo Stadio Artemio Franchi.

Il tecnico viola Stefano Pioli ha fornito dettagli cruciali in vista del prossimo impegno contro il Pisa.

In vista dell`attesissimo derby toscano tra Pisa e Fiorentina, valido per la quinta giornata del campionato di Serie A 2025-26 e in programma domenica 28 settembre alle ore 15, il tecnico viola Stefano Pioli ha rilasciato importanti dichiarazioni. Durante la sua conferenza stampa pre-partita, Pioli ha affrontato diversi temi di grande rilevanza, con implicazioni anche per il fantacalcio, toccando la fase attuale di Moise Kean e le opzioni tattiche per il suo utilizzo, il serio infortunio dell`esterno Lamptey e l`adattabilità a più ruoli di altri giocatori. Ecco un riepilogo dei punti salienti emersi dalle sue parole.

Kean

Riguardo alla situazione di Moise Kean, Pioli ha mostrato fiducia e ha commentato: «Moise non rappresenta affatto un problema per noi; ha le capacità per fare bene sia come unica punta che schierato in un attacco a due. La nostra priorità è concentrarci sul migliorare la manovra offensiva, incrementare la costruzione di azioni e progredire collettivamente. Mi aspetto che la squadra sappia trovare soluzioni diverse e più efficaci rispetto a quelle mostrate fin qui».

Lamptey

Parlando del sfortunato infortunio di Lamptey, il mister ha fornito maggiori dettagli: «Le manovre effettuate in campo, e anche quelle svolte mercoledì, erano già indicative di una situazione negativa. Successivamente, gli esami medici hanno purtroppo confermato che il legamento non era stabile, rendendo l`intervento chirurgico inevitabile. Sono molto dispiaciuto per l`accaduto, poiché Lamptey si era inserito splendidamente nel nostro progetto, mostrando caratteristiche molto preziose per la squadra. Lui è naturalmente dispiaciuto, ma affronta la situazione con serenità in vista del recupero».

Dodo

Sulla versatilità tattica dei suoi giocatori, Pioli ha aggiunto: «Dodo è un elemento che può giocare efficacemente anche sulla fascia destra, offrendo diverse soluzioni. Allo stesso modo, Comuzzo può essere impiegato in una posizione più arretrata e decentrata in difesa, ampliando le nostre opzioni tattiche».

© Copyright 2026 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme