L`amministratore delegato dell`Atalanta conferma il desiderio di Lookman di partire, ma ribadisce l`autorità del club sui termini della cessione.
A Zingonia, durante la conferenza stampa di presentazione di Honest Ahanor, Luca Percassi, amministratore delegato dell`Atalanta, ha finalmente commentato la situazione relativa a Lookman, chiarendo la posizione della società. «Ademola ha espresso da tempo la sua volontà di lasciare l`Atalanta, e questo non è un segreto», ha affermato Percassi. «Nei nostri ragionamenti, era un giocatore che avrebbe potuto essere ceduto; dopotutto, una cessione per sessione di mercato è una pratica piuttosto comune».
È noto che l`Inter ha corteggiato il giocatore per un periodo, formalizzando un`offerta di 42 milioni di euro, a cui si aggiungono 3 milioni in bonus, a fronte di una richiesta da parte del club bergamasco di 50 milioni. Percassi ha poi aggiunto: «Nonostante i numerosi interessamenti, non c`era stato nulla di concreto per Ademola fino a ieri, quando è pervenuta la proposta scritta dell`Inter. Valuteremo attentamente questa offerta prima di fornire una risposta. I tempi e il valore dei giocatori in uscita sono decisioni che spettano esclusivamente all`Atalanta. La cessione di Retegui, ad esempio, è stata del tutto inaspettata».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
