Pablo Ibáñez è il primo rinforzo del nuovo Alavés: contratto fino al 2030

Calcio italiano » Pablo Ibáñez è il primo rinforzo del nuovo Alavés: contratto fino al 2030
Preview Pablo Ibáñez è il primo rinforzo del nuovo Alavés: contratto fino al 2030

Il Deportivo Alavés dà il via ufficiale alla sua campagna trasferimenti per la stagione 2025/26 annunciando l`ingaggio di Pablo Ibáñez. Il centrocampista, nato nel 1998, arriva a Vitoria a parametro zero dopo aver concluso il suo rapporto con l`Osasuna, club in cui ha militato per le ultime cinque annate. Ha sottoscritto un accordo di cinque anni, valido fino al 2030.

Nato a Pamplona il 20 settembre 1998, Ibáñez ha compiuto il suo percorso di formazione calcistica nelle accademie navarresi, entrando poi nel settore giovanile dell`Osasuna nel 2020. Dopo due stagioni trascorse con la squadra riserve (il “filial”), contribuendo alla promozione in Primera RFEF, ha fatto il suo esordio con la prima squadra nell`annata 2022-23. Con la maglia dei “rojillos”, ha collezionato un totale di 100 presenze ufficiali, di cui 86 nella Liga, segnando 3 gol e fornendo 4 assist. Degno di nota il suo gol decisivo che ha permesso all`Osasuna di raggiungere la finale di Coppa del Re nella stagione 2022/23.

Descritto come un giocatore dinamico, tatticamente disciplinato e con un`ottima visione di gioco, Ibáñez eccelle nella capacità di connettere i vari settori del campo e negli inserimenti in zona offensiva. Si tratta di un centrocampista contemporaneo, capace sia di garantire equilibrio alla squadra che di proporsi efficacemente nell`area avversaria.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme