
La vicenda legata al futuro di Victor Osimhen continua a dominare la scena a Napoli. L`attaccante nigeriano, che aveva già raggiunto un accordo pluriennale con il Galatasaray, ha destato scalpore non presentandosi al ritiro di Castel Volturno e consegnando un certificato medico, una mossa successivamente confermata dal Napoli tramite una nota ufficiale diffusa in serata.
Nonostante i colloqui in corso da giorni, il Galatasaray non ha ancora fornito le garanzie bancarie richieste da Aurelio De Laurentiis. Il club partenopeo ha respinto l`offerta da 75 milioni di euro proprio a causa dell`assenza di fideiussioni adeguate, elemento imprescindibile per la chiusura dell`operazione. La situazione rimane delicata e il tempo stringe, anche perché la cessione di Osimhen è fondamentale per finanziare il mercato in entrata. Per questo, il Napoli ha fissato una scadenza precisa: entro venerdì, al massimo sabato, il Galatasaray dovrà presentare le garanzie richieste. In caso contrario, il club si concentrerà sull`offerta dell`Al-Hilal, società saudita che ha messo sul piatto una proposta economicamente superiore e garantito fin da subito tutte le coperture necessarie. La preferenza di Osimhen resta comunque il Galatasaray, con la rottura definitiva tra le parti ormai conclamata.
Nel frattempo, il Napoli si appresta ad accogliere i nuovi acquisti. Oggi, martedì, si terranno le visite mediche per l`esterno olandese Noa Lang, atterrato in Italia ieri sera. Domani, invece, sarà la volta del difensore Sam Beukema, proveniente dal Bologna. Entrambe le operazioni dovranno essere completate entro giovedì, giorno fissato per la partenza verso Dimaro, dove si svolgerà come di consueto la prima parte della preparazione estiva agli ordini di Antonio Conte.