Ha preso ufficialmente il via la nuova era dell`Atalanta sotto la guida di Ivan Juric. Tuttavia, al primo giorno di raduno, tenutosi a porte chiuse e nel massimo riserbo a Zingonia, il tecnico croato è risultato assente giustificato. La sua assenza è stata prontamente evidenziata questa mattina da L`Eco di Bergamo, che titolava in taglio basso: «L`Atalanta al lavoro, ma Juric è in ospedale».
In merito alla notizia, il club bergamasco ha rilasciato una nota ufficiale per chiarire la situazione: «Atalanta BC comunica che l’allenatore Ivan Jurić è stato recentemente sottoposto a ricovero presso il presidio Ospedaliero Bolognini di Seriate, nel reparto di Otorinolaringoiatria diretto dal Dottore Davide Panciera. Il ricovero è stato necessario a seguito di una significativa infiammazione delle vie aeree superiori, complicata da un’infezione batterica dell’epiglottide, trattata con terapia antibiotica endovenosa. Il quadro clinico attuale mostra un netto miglioramento, e si prevede una dimissione protetta nei prossimi giorni».
Attorno al quartier generale nerazzurro, l`atmosfera è apparsa tranquilla e composta. Pochi i tifosi curiosi e alcuni familiari dei giovani dell`Under 23, anch`essi al loro primo giorno di raduno. Un clima sobrio e discreto, in perfetta armonia con la filosofia della Dea che, pur guardando al futuro con ambizioni elevate – con la chiara intenzione di dare continuità al lavoro svolto da Gasperini –, mantiene saldamente i piedi per terra.
