Il Cagliari completa il suo tris di acquisti. Dopo aver esercitato i diritti di riscatto per Caprile e Piccoli, il club sardo annuncia di aver acquisito a titolo definitivo anche il centrocampista Michel Adopo dall`Atalanta. L`accordo era già previsto nei giorni scorsi e ora è ufficiale.
Attraverso una nota pubblicata sul proprio sito, il Cagliari Calcio ha comunicato di aver esercitato l`opzione per l`acquisto delle prestazioni sportive di Michel Ndary Adopo. Il giovane calciatore si lega ai colori rossoblù con un contratto che avrà scadenza il 30 giugno 2029.
Arrivato in Sardegna la scorsa estate, Adopo ha debuttato con la maglia del Cagliari il 12 agosto, scendendo in campo nella partita di Coppa Italia vinta per 3-1 contro la Carrarese. Nato a Villeneuve-Saint-Georges in Francia, il classe 2000 ha mostrato una progressione costante durante la stagione appena conclusa, affermandosi come una delle note più liete del campionato.
Le sue caratteristiche, tra cui forza fisica, potenza, corsa, reattività, tecnica e capacità di inserirsi nell`azione, lo rendono un elemento dinamico e fondamentale a centrocampo. Le sue qualità si sono rivelate preziose per la squadra in entrambe le fasi di gioco, sia nel possesso palla che nel recupero. Con 38 presenze tra campionato e Coppa Italia, Adopo è stato tra i giocatori maggiormente utilizzati dal tecnico rossoblù e ha trovato il suo primo gol in Serie A il 10 maggio, nella trasferta di Como. Un rinforzo importante per il futuro del Cagliari.
