
Il Galatasaray accetta le condizioni del Napoli: garanzie bancarie, modalità di pagamento e una clausola anti-Serie A per due anni.

La lunga trattativa per Victor Osimhen volge finalmente al termine. Il fuoriclasse nigeriano è in procinto di lasciare definitivamente il Napoli per il Galatasaray, a cinque anni da quella stretta di mano con il presidente De Laurentiis in barca, al largo di Ischia, quando aveva promesso ai tifosi partenopei di vincere insieme. Una promessa mantenuta, con uno Scudetto conquistato da capocannoniere. Tuttavia, le stagioni successive sono state segnate da continui attriti tra il giocatore e il club. La rottura era diventata insanabile dopo il mercato estivo precedente, con l`attaccante costretto a rimanere a Napoli fuori rosa, prima che il Galatasaray intervenisse a settembre per risolvere la situazione.
La Turchia sarà la nuova casa di Victor, almeno per i prossimi due anni. Ieri, infatti, i contatti tra i due club sono ripresi intensamente e le parti si sono notevolmente avvicinate, dopo che il Galatasaray ha accettato alcune delle condizioni imprescindibili poste dal presidente De Laurentiis per finalizzare l`affare. Tra queste, le garanzie bancarie e le modalità di pagamento: 40 milioni di euro saranno versati immediatamente, seguiti da 35 milioni da pagare entro il 2026. Inoltre, il Galatasaray non potrà rivendere Osimhen a un club italiano fino al 2027, pena l`applicazione di una penale ingente che farebbe raddoppiare l`esborso. Una clausola “anti-Italia” che protegge De Laurentiis da sorprese e che ora porta la trattativa quasi al traguardo. In attesa delle ultime garanzie, si avvia alla conclusione questo ennesimo tormentone estivo. La storia sportiva di Osimhen a Napoli avrebbe meritato un epilogo diverso, ma è giusto per tutti voltare pagina.
Lucca è del Napoli: l`attaccante si unisce al ritiro
Il Napoli ha lavorato a lungo per trovare il sostituto di Lukaku e ora ha finalmente il suo nuovo attaccante. Ieri sera, Lorenzo Lucca è arrivato nel ritiro di Dimaro, dopo un`intensa giornata di viaggio iniziata con il risveglio a Udine, il trasferimento a Milano e un volo privato per Roma per le visite mediche. Dopo un ulteriore spostamento a Verona, è giunto in tarda serata a Dimaro per iniziare la sua nuova avventura in azzurro. Lucca ha fortemente voluto il Napoli, rifiutando altre opzioni dopo i primi contatti con il club di De Laurentiis. Desiderava sposare il progetto partenopeo e avere l`opportunità di lavorare con Antonio Conte, un tecnico che non lesina mai elogi e che, dopo Napoli-Udinese, aveva pubblicamente esaltato il centravanti, definendolo “dominante”. Lorenzo arriva dall`Udinese con un prestito oneroso di 9 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 26 milioni. Ha firmato un contratto di sei anni complessivi, seguendo lo stesso modello dell`arrivo di Raspadori dal Sassuolo: un anno di prestito più cinque di riscatto.

Beukema atteso oggi per completare la difesa
Conte ha trovato il “vice-Lukaku”, l`altro attaccante di peso attorno a cui costruire la fase offensiva del suo Napoli. E tra questa sera e domani accoglierà in ritiro anche Sam Beukema, il difensore centrale che completerà il pacchetto arretrato: al Bologna andranno 30 milioni di euro più bonus. Questa mattina Beukema è atteso a Villa Stuart per le visite mediche, e successivamente dovrebbe mettersi in viaggio per il Trentino. Dal Bologna, il Napoli spera inoltre di poter acquisire un esterno per completare anche l`attacco. Dan Ndoye rimane l`obiettivo primario, a condizione che il Bologna abbassi la sua richiesta di 40 milioni di euro. I lavori sono in corso per un Napoli che si sta quasi completando.
© RIPRODUZIONE RISERVATA