
Gli azzurri pronti per la Champions League: alcune esclusioni importanti, tra cui Marianucci. Conte avrà 24 giocatori a disposizione a causa delle restrizioni sui vivaio.
Antonio Conte, allenatore del Napoli, osserva la partita.
Antonio Conte ha definito la rosa del Napoli per l`imminente campagna di Champions League. Come anticipato, Romelu Lukaku non figura tra i convocati, e non ci sono nemmeno Marianucci e Mazzocchi, con quest`ultimo che ha perso il ballottaggio in favore di Spinazzola. La squadra partenopea si prepara a una nuova avventura nella rinnovata “Super Champions”, che la vedrà esordire il 18 settembre all`Etihad Stadium di Manchester contro il Manchester City, un déjà vu del loro primo storico incontro in Champions League, quando con Mazzarri in panchina Cavani segnò nel pareggio 1-1.
Il calendario del Napoli prevede altre sfide casalinghe al Maradona contro Sporting, Eintracht, Qarabag e Chelsea. Le trasferte, dopo quella contro il City, vedranno gli azzurri affrontare Benfica, PSV e Copenaghen. La rosa a disposizione sarà composta da 24 giocatori anziché 25, poiché il Napoli dispone di soli tre giocatori cresciuti nel proprio vivaio – Contini, Vergara e Ambrosino – non raggiungendo il minimo di quattro richiesto dal regolamento UEFA.
Portieri
- Milinkovic-Savic
- Meret
Difensori
- Beukema
- Rrahmani
- Buongiorno
- Juan Jesus
- Spinazzola
- Gutierrez
- Olivera
- Di Lorenzo
Centrocampisti
- Anguissa
- De Bruyne
- Elmas
- Gilmour
- Lobotka
- McTominay
Attaccanti
- Hojlund
- Neres
- Lang
- Lucca
- Politano
Giocatori Cresciuti nel Vivaio (Lista B)
I tre giocatori che rientrano nelle regole del vivaio, contribuendo al totale di 24 convocabili:
- Ambrosino
- Contini
- Vergara
© RIPRODUZIONE RISERVATA