Monza, Mauro Baldissoni nuovo Amministratore Delegato

Calcio italiano » Monza, Mauro Baldissoni nuovo Amministratore Delegato
Preview Monza, Mauro Baldissoni nuovo Amministratore Delegato

Il panorama calcistico italiano accoglie una nuova figura di spicco alla guida del Monza: Mauro Baldissoni, già stimato direttore generale della Roma, è stato nominato Amministratore Delegato del club brianzolo. Questo importante avvicendamento dirigenziale si colloca in un momento di significative trasformazioni per la società, che ha recentemente visto il passaggio di proprietà da Fininvest S.p.A. a Beckett Layne Ventures (BLV). La giornata odierna ha segnato la comunicazione ufficiale da parte del club della composizione del nuovo consiglio di amministrazione, delineando le personalità chiave che guideranno il Monza verso obiettivi di maggiore competitività e sviluppo, sia sul fronte sportivo che gestionale.

Il Nuovo Consiglio di Amministrazione del Club

In una nota ufficiale, l`AC Monza ha reso noto che l`Assemblea dei Soci della Società, riunitasi in data odierna, ha deliberato la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione. La presidenza è stata affidata a Lauren Crampsie, e il consiglio è altresì composto da figure di rilievo quali Mauro Baldissoni, Brandon Gabriel Berger, Kirk Galiani, Rocco Strazzella, Gianluca Iuliano e Fabrizio Ferrara. Questo organigramma è chiamato a definire le strategie future e a consolidare la crescita del club.

La Carriera di Baldissoni nella Roma

La carriera professionale di Mauro Baldissoni è stata profondamente segnata da un lungo e significativo periodo trascorso nella Roma, dove ha ricoperto incarichi di vertice dal 2011 al 2020. Nel luglio 2013, sotto la presidenza di James Pallotta, fu nominato Direttore Generale, assumendo responsabilità cruciali nella gestione quotidiana del club. Successivamente, nel febbraio 2019, assunse la carica di Vicepresidente esecutivo, con il delicato compito di sovrintendere al complesso iter di approvazione del progetto per la realizzazione dello Stadio della Roma. Durante la sua permanenza nella capitale, Baldissoni ha collaborato strettamente con i presidenti Thomas Di Benedetto e James Pallotta, contribuendo attivamente alla gestione finanziaria, allo sviluppo strategico e alla supervisione della crescita complessiva della società giallorossa.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme