Modric: “Ho scelto il Milan per la fame di vincere e un sogno d’infanzia”

Calcio italiano » Modric: “Ho scelto il Milan per la fame di vincere e un sogno d’infanzia”
Preview Modric: “Ho scelto il Milan per la fame di vincere e un sogno d’infanzia”

La leggenda croata si racconta a Milan TV nei primi giorni della nuova esperienza dopo una vita al Real Madrid.

MILAN, ITALY - JULY 14: New AC Milan player Luka Modric is seen during his first photoshoot with the club at Casa Milan on July 14, 2025 in Milan, Italy.
Luka Modric durante il suo primo servizio fotografico ufficiale con l`AC Milan a Casa Milan, 14 luglio 2025. (Foto: Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)

“Volevo restare in Europa, nel calcio che conta.” Questa la premessa, ma dietro la scelta del Milan da parte di Luka Modric, che tra meno di due mesi compirà 40 anni, c`è molto di più. Il centrocampista croato sta iniziando in questi giorni la sua nuova avventura in rossonero, dopo una carriera gloriosa che lo ha visto diventare una leggenda al Real Madrid. Lasciare la Liga dopo un`esperienza così lunga e di successo è sempre difficile, ma Modric ha rivelato le sue profonde motivazioni.

“Da bambino guardavo molto la Serie A e il Milan era la mia squadra preferita anche perché c`era il mio idolo, [Zvonimir] Boban,” ha spiegato Modric. Nonostante avesse altre offerte, la chiamata del club milanese è stata chiara fin dal primo istante: “Quando mi ha chiamato il Milan, per me era subito evidente. Lo volevo dal primo minuto.” Il campione croato è rimasto particolarmente colpito dall`impegno della dirigenza: “Mi ha impressionato anche il fatto che il direttore sportivo Tare sia venuto in Croazia per presentarmi il progetto. È stato molto importante, mi ha dimostrato quanto ci tenesse. Il Milan è uno dei più grandi club in Europa e non può accontentarsi della mediocrità; dobbiamo puntare agli obiettivi più grandi possibili: vincere titoli e competere con le migliori squadre del mondo.”

.
VIDEO: Milan, centrocampo affollato: da Modric al sogno Jashari, Ricci troverà spazio?

Fame Modric

Luka ha le idee molto chiare sul suo ruolo e il suo contributo: “Voglio portare la mia fame di vincere, aiutare i compagni sotto tutti i punti di vista e lavorare sodo per guadagnarmi il mio posto in squadra. Non è mai facile, devi lavorare sodo e lottare.” Ha poi ribadito la sua eterna passione per il calcio: “Dico sempre che per me la cosa più importante è l`amore per il gioco e per il calcio. Io ce l`ho ancora, sento di avere ancora questo fuoco dentro di me. È questo che mi spinge, ho ancora dentro di me la voglia e la fame di vincere.” Il Diavolo e i suoi tifosi ascoltano estasiati, in attesa delle conferme sul campo.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme