
Il club rossonero sta valutando entrambi i profili, con la remota ma intrigante possibilità che entrambi possano unirsi alla squadra. In tale scenario, quale sarebbe il futuro per Santi Gimenez?

Era chiaro che la posizione dell`attaccante centrale sarebbe stata l`ultima a essere definita nella rosa, e quel momento è arrivato. Il Milan deve ora definire con chiarezza il profilo del secondo centravanti da integrare. L`intenzione iniziale era di aspettare la seconda metà di agosto, un periodo in cui emergono opportunità più vantaggiose rispetto a un mese prima, e dove le dinamiche contrattuali tra giocatori e club spesso subiscono variazioni. Per quanto riguarda Vlahovic, la logica è sempre stata simile: la situazione attuale tra Dusan e la Juventus è troppo complessa per un inserimento immediato, ma le condizioni potrebbero diventare molto più favorevoli dopo la festività di Ferragosto.
Aspettative sul Mercato
Nel frattempo, si è intensificata l`attenzione su Hojlund, proveniente da Manchester. Sebbene abbia caratteristiche diverse da Vlahovic, è un attaccante di talento con un forte desiderio di riscatto dopo una stagione decisamente al di sotto delle sue potenzialità. Entrambi i giocatori hanno affrontato un`annata difficile, e ora il Milan sta cercando di capire a fondo chi sia il candidato ideale. Acquisire Vlahovic si prospetta come un`operazione complessa, mentre Hojlund sembra più accessibile. Tuttavia, la verità è che entrambi i profili sono graditi a Milanello. Magari con preferenze leggermente diverse, ma entrambi sono nomi che ottengono l`approvazione del club. Da questa constatazione nasce un`idea audace: e se arrivassero entrambi?
Possibili Scenari e Implicazioni
La premessa è d`obbligo: si tratta di un`idea ambiziosa, ma che, seppur sussurrata, trova una potenziale rispondenza nei corridoi di Casa Milan. Non è una strategia ufficialmente dichiarata, ma nemmeno un`opzione da scartare a priori. Per concretizzare un`operazione del genere, sarebbe necessario che diversi elementi si allineassero perfettamente. Rimane, tuttavia, una suggestione che non viene scartata a priori. In altre parole, se si presentassero le condizioni favorevoli per realizzarla, il club la prenderebbe seriamente in considerazione. Lo scenario ipotetico prevede Vlahovic a titolo definitivo e Hojlund in prestito con diritto di riscatto; queste sono le formule che il Milan aveva già immaginato `separatamente` per i due attaccanti (inclusa una significativa riduzione dell`ingaggio per Dusan). Questo scenario, tuttavia, aprirebbe una serie di interrogativi: Gimenez diventerebbe un esubero. Senza partecipazione alle coppe europee, il progetto prevede due centravanti. Cosa potrebbe accadere, quindi, in questa situazione ipotetica? Ci sono due possibilità: il nazionale messicano potrebbe essere ceduto in prestito per un anno, con la possibilità di rientrare a seconda dell`esito dell`esperienza rossonera di Hojlund, oppure una cessione a titolo definitivo. Quest`ultima soluzione, però, contrasterebbe fortemente con la grande convinzione con cui il Milan aveva voluto Santi e l`opportunità di offrirgli una seconda chance dopo un difficile periodo di adattamento iniziale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA