Milan, Theo Hernandez va all’Al Hilal: chi sarà il sostituto? Spunta Martim Fernandes

Calcio italiano » Milan, Theo Hernandez va all’Al Hilal: chi sarà il sostituto? Spunta Martim Fernandes
Preview Milan, Theo Hernandez va all’Al Hilal: chi sarà il sostituto? Spunta Martim Fernandes

Tra i profili valutati dalla dirigenza del Milan per il dopo Theo Hernandez spicca il nome di Martim Fernandes del Porto, giovane talento blindato da una clausola rescissoria importante.

ROME, ITALY - MAY 14:  Theo Hernandez of AC Milan reacts at the end of the Coppa Italia Final match between AC Milan and Bologna at Stadio Olimpico on May 14, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Theo Hernandez è pronto a lasciare il Milan per l`Al Hilal e attende solo il ritorno del club saudita dall`America per finalizzare il trasferimento. Il terzino francese raggiungerà i nuovi compagni dopo il Mondiale per club. L`accordo con i sauditi è definito sulla base di un triennale da 20 milioni di euro netti a stagione per il giocatore. Anche il Milan ha dato l`assenso all`operazione, che porterà nelle casse rossonere circa 30 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Theo saluta così dopo sei stagioni, 34 gol segnati e la vittoria di uno scudetto e una Supercoppa italiana. La domanda che ora i tifosi milanisti si pongono è chi prenderà il suo posto. Attualmente non c`è ancora una risposta definitiva. Per la fascia sinistra, il Milan ha sondato diverse opzioni (tra cui Cambiaso, Udogie e Zinchenko), ma senza affondare il colpo. Una situazione simile si registra per la fascia destra, dove però c`è un nome in cima alle preferenze: Guela Doué, fratello maggiore di Desiré, giovane promessa del Psg campione d`Europa. Tuttavia, la richiesta del Rennes superiore ai 20 milioni di euro è al momento giudicata eccessiva.

La pista portoghese: Martim Fernandes

In questo contesto di ricerca, Igli Tare sta valutando diversi profili. Tra questi, c`è quello di Martim Fernandes, il 19enne terzino del Porto, osservato anche durante il Mondiale per club. I suoi punti di forza sono la personalità, la velocità e una notevole duttilità, che gli consente di giocare a destra in una difesa a quattro, come esterno a tutta fascia a centrocampo o come “braccetto” in una difesa a tre. Il rovescio della medaglia, come spesso accade con i talenti del Porto, è il costo. Il club portoghese considera Martim un elemento cruciale per il futuro e la sua clausola rescissoria, fissata a ben 60 milioni di euro, rende l`operazione praticamente fuori portata per le attuali valutazioni del Milan.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme