
Un`analisi dei candidati attaccanti rossoneri, valutati in base a costo, complessità dell`operazione e idoneità ai requisiti del club.

Il Milan si trova nel pieno della finestra di mercato estiva, con nove settimane a disposizione (dal 1° luglio al 1° settembre) per individuare il suo nuovo centravanti. Dopo tre settimane, il club rossonero è consapevole che l`obiettivo primario dell`estate richiederà ancora pazienza, con la decisione che probabilmente slitterà ad agosto. È in questo periodo che le trattative tendono a diventare più flessibili: i giocatori considerati “incedibili” possono diventare disponibili e le richieste di acquisto a titolo definitivo potrebbero trasformarsi in opzioni di prestito.
Il Milan ha esaminato numerosi profili per il ruolo di attaccante, con alcuni nomi che sono attualmente più rilevanti di altri, come ad esempio Dusan Vlahovic. L`analisi dei candidati tiene conto di vari fattori: il costo dell`operazione, la sua complessità e la corrispondenza con l`identikit tracciato dalla dirigenza. In linea di principio, il Milan cerca un attaccante con caratteristiche simili a Olivier Giroud: un giocatore fisicamente imponente, forte nell`area di rigore e abile nel far salire la squadra.
Va notato che Nicolas Jackson non rientra nell`attuale lista dei papabili, in quanto le condizioni per avviare un dialogo con i suoi agenti (gli stessi di Archie Brown) non sono presenti al momento.