Mahrez Annuncia il Ritiro dalla Nazionale Algerina Post-Mondiale

Calcio italiano » Mahrez Annuncia il Ritiro dalla Nazionale Algerina Post-Mondiale
Preview Mahrez Annuncia il Ritiro dalla Nazionale Algerina Post-Mondiale

Riyad Mahrez ha chiarito il suo futuro con la nazionale algerina, annunciando il ritiro dopo la Coppa del Mondo del 2026. L`attaccante dell`Al-Ahli, reduce dalla vittoria per 3-0 contro la Somalia che ha garantito all`Algeria la qualificazione al Mondiale, ha espresso il suo intento con un sorriso e la consueta schiettezza.

«Sarà la mia ultima Coppa del Mondo. Non sono mica Cristiano Ronaldo, amico», ha dichiarato Mahrez ai giornalisti. «Darò tutto quello che ho per rappresentare l`Algeria nel miglior modo possibile.»

Grazie a questo successo, l`Algeria si è assicurata un posto al prossimo torneo iridato, che si terrà negli Stati Uniti, Messico e Canada, diventando la quarta nazionale africana a qualificarsi, dopo Marocco, Tunisia ed Egitto.

Per i «Fennecs» (le volpi del deserto, soprannome della nazionale algerina) si tratta della quinta partecipazione a una fase finale della Coppa del Mondo, con precedenti nel 1982, 1986, 2010 e 2014.

Questa qualificazione assume un significato speciale, arrivando dopo le amarezze degli ultimi anni. Si ricorda l`esclusione dal Mondiale 2018 e soprattutto la dolorosa sconfitta nei playoff del 2022 contro il Camerun a Blida, sotto la guida di Djamel Belmadi, che negò all`Algeria la partecipazione all`edizione qatariota all`ultimo respiro. Un successo che chiude un cerchio e promette un`ultima, entusiasmante avventura per Riyad Mahrez con la maglia della sua nazione.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme