Lookman Rompe con l’Atalanta: Si Riapre la Trattativa per l’Inter

Calcio italiano » Lookman Rompe con l’Atalanta: Si Riapre la Trattativa per l’Inter
Preview Lookman Rompe con l’Atalanta: Si Riapre la Trattativa per l’Inter
Francesco Pietrella – Giornalista

Dopo la clamorosa rottura tra Ademola Lookman e l`Atalanta, manifestata pubblicamente attraverso i social media, le trattative per il suo trasferimento potrebbero subire una svolta. I dirigenti dell`Inter, Piero Ausilio e Giuseppe Marotta, attendono ora che il club bergamasco si pronunci ufficialmente sulla valutazione del giocatore.

Содержание страницы

La Volontà del Giocatore

Ademola Lookman ha chiaramente espresso il suo malcontento tramite un post da Zingonia, il centro sportivo dell`Atalanta, affermando: “Promesse non mantenute, sono stato trattato male. Voglio andare via”. Questa dichiarazione rappresenta la mossa tanto attesa dall`Inter, che ora mira a comprendere la cifra esatta richiesta dall`Atalanta per il cartellino del nigeriano. Solo conoscendo il prezzo e il limite massimo di spesa, Ausilio e Marotta potranno formulare una nuova offerta. In precedenza, un incontro in Lega aveva visto l`Inter proporre 45 milioni di euro (bonus inclusi), un`offerta prontamente rifiutata dall`Atalanta.

Scenario Aperto per il Prezzo

Il club nerazzurro ha sempre mantenuto viva l`attenzione su Lookman, considerandolo il principale obiettivo per rinforzare l`attacco. L`attesa per una sua presa di posizione si è conclusa con il comunicato social dell`ex Fulham, giunto dopo la rimozione di tutte le sue foto con la maglia dell`Atalanta dai suoi profili. Nel suo messaggio, Lookman ha ribadito: “Confermo di aver presentato una richiesta di trasferimento. Il club mi aveva assicurato che, a fronte di un`offerta congrua, mi avrebbero lasciato partire. Ora, nonostante sia stata presentata una proposta in linea con quanto discusso, purtroppo la società sta ostacolando questa opportunità per motivi che non comprendo”. L`Inter si adopererà ora per valutare la situazione, cercando di definire il reale valore di mercato di Lookman, che potrebbe aggirarsi intorno ai cinquanta milioni di euro o anche di più, rendendo un eventuale rilancio più arduo. Ogni scenario rimane aperto.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme